Husqvarna05
Alfista Esperto
Io sto guidando una 180 at8 e pare avere gli stessi consumi segnati. Fa circa 1 km/L in meno rispetto alla mia manuale
E' perché ti piace godere con quel piedino pesante!!!!Io consumo tanto con questo motore ma Ha pochi kilometri fatico ad arrivare ai 14
E' perché ti piace godere con quel piedino pesante!!!!
(io sono riuscito in 30 km di adrenalina a fare 7Km/l)![]()
Devo dire che anche il mio consumo medio è quello, io sono soddisfatto, con il cambio automatico mi aspettavo anche di più. Il tipo di percorso, e il "piede" sono determinanti. Oggi, ad esempio, ho percorso un centinaio di km su strada statale, quindi massimo 90-100 km/h per circa metà del percorso. Poi attraversamenti di centri urbani, a velocità di codice, fino a salire a circa 750 mt slm e ritorno. Il consumo parziale risulta di 5,9 lt/100km, direi molto buono. Nei miei percorsi abituali casa-lavoro in cui faccio un percorso urbano-extraurbano lento, la media si è attestata tra 6,2-6,3 lt/100kmIo mi sono assestato su un consumo medio di 16 Km/l. Onestamente pensavo che avrei potuto fare meglio ma c'è da dire che questo motore accoppiato a questo cambio ti fa godere troppo con il kick down![]()
Continua il mio monitoraggio dei consumi......Devo dire che anche il mio consumo medio è quello, io sono soddisfatto, con il cambio automatico mi aspettavo anche di più. Il tipo di percorso, e il "piede" sono determinanti. Oggi, ad esempio, ho percorso un centinaio di km su strada statale, quindi massimo 90-100 km/h per circa metà del percorso. Poi attraversamenti di centri urbani, a velocità di codice, fino a salire a circa 750 mt slm e ritorno. Il consumo parziale risulta di 5,9 lt/100km, direi molto buono. Nei miei percorsi abituali casa-lavoro in cui faccio un percorso urbano-extraurbano lento, la media si è attestata tra 6,2-6,3 lt/100km