2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro

• Votatori totali
    85
E come lo vedi?
Questo è il mio microscopico TFT da 3.5" [emoji849]

Ho provato a chiedere ad un amico se ci sono aggiornamenti per la mia ma mi ha detto nulla. Forse dipende dal fatto che questa ha il TFT 3.5.....
Guarda @beppe_qv :

20200111_122829.jpg

La tua di che mese/anno di produzione è?

- Informazione Pubblicitaria -
E allora devi essere contento, hai il TFT grande da 7" [emoji56][emoji106]

E allora devi essere contento, hai il TFT grande da 7" [emoji56][emoji106]

No ragazzi sulla diesel ho il TFT 3.5

Quindi anche tu vedi autonomia residua anche con auto in riserva rossa?

Allora, dato che la mia risposta è stata fuorviante perché sono ***** io, io ho TFT 3.5 ma la grafica è molto più vicina al tuo 7" che a quella di Swordsman.

Per intenderci, la sua schermata del consumo medio TRIP, io la vedo così come da LUM (immagine in basso a dx)

upload_2020-1-13_8-3-22.png

Per rispondere alla tua domanda, sotto i 50 km non visualizzo più l'autonomia residua. Inoltre, per non so quale assurdo motivo, l'autonomia viene calcolata su 44 litri e non su 52 litri in quanto appena si accende la tacca rossa scompare quasi subito l'indicazione dell'autonomia residua. Dico questo perché ho notato che da 2 pieni a questa parte l'autonomia corrisponde esattamente alla media del consumo del trip moltiplicato per 44 litri che altro non sono che la capacità del serbatoio meno la riserva, così come riportato da LUM.

Probabilmente i display da 7" usano una logica differente e calcolano l'autonomia residua su un volume superiore di carburante.

No ragazzi sulla diesel ho il TFT 3.5

Allora, dato che la mia risposta è stata fuorviante perché sono ***** io, io ho TFT 3.5 ma la grafica è molto più vicina al tuo 7" che a quella di Swordsman.

Per intenderci, la sua schermata del consumo medio TRIP, io la vedo così come da LUM (immagine in basso a dx)

Visualizza allegato 199104

Per rispondere alla tua domanda, sotto i 50 km non visualizzo più l'autonomia residua. Inoltre, per non so quale assurdo motivo, l'autonomia viene calcolata su 44 litri e non su 52 litri in quanto appena si accende la tacca rossa scompare quasi subito l'indicazione dell'autonomia residua. Dico questo perché ho notato che da 2 pieni a questa parte l'autonomia corrisponde esattamente alla media del consumo del trip moltiplicato per 44 litri che altro non sono che la capacità del serbatoio meno la riserva, così come riportato da LUM.

Probabilmente i display da 7" usano una logica differente e calcolano l'autonomia residua su un volume superiore di carburante.
Credo incida più la data di produzione, la mia ha iniziato a comportarsi in modo perfetto dopo aggiornamento fatto al tagliando, ma tale aggiornamento se ho capito bene si può fare da un certo numero di telaio in poi.

No, io ho il 7" ma sotto i 50 Km non mi indica l'autonomia e la spia si accende sempre quando ancora ci sono più di 10 litri di gasolio. Questo anche dopo il richiamo per l'aggiornamento dell'indicatore.

No, io ho il 7" ma sotto i 50 Km non mi indica l'autonomia e la spia si accende sempre quando ancora ci sono più di 10 litri di gasolio. Questo anche dopo il richiamo per l'aggiornamento dell'indicatore.
Una precisazione: mi riferivo all'aggiornamento del bc, non al richiamo sull'indicatore del carburante.

• Like
Reactions: rickrd
X