2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro

• Votatori totali
    85
Sì domani faccio il pieno, era solo per capire se realmente farebbe più di 900Km tenendo costante quell'andatura. Grande Giulia!

• Like
Reactions: AlexMi
Secondo i dati del CdB dovresti aver consumato 43 litri di gasolio, quindi ne rimangono disponibili 9. 200 Km non ce li fai, ma 150 sicuro!

• Like
Reactions: Swordsman e romassi
109 km/h di media è indicativo di viaggio lungo su strada scorrevole tipo autostrada o superstrada, per questo la media di 17,4 ci sta tranquillamente, anche nel mio caso i valori, in simili circostanze, sono sovrapponibili ... Quello che non mi sono mai spiegato sono le medie ben superiori che taluni forumisti dichiarano, in contesti di utilizzo analoghi.
Il calcolo dell'autonomia residua sulla mia è un po' troppo "ballerino" e cautelativo...meglio non rischiare e fare sempre riferimento alle tacche residue .... Quando si accende la rossa io considero poco poco più di 5 litri residui, ed ho verificato alla pompa che questa stima è corretta... indipendentemente da quanto ti segna la previsione di autonomia, in questo modo non rischi mai di rimanere a piedi o di fare danni alla pompa.
Non malaccio 'sto trip!
Avendo un bidoncino di gasolio in macchina sarei curioso di provare se quei residui 211km me li farebbe davvero [emoji56]

Visualizza allegato 198768

• Like
Reactions: enzobig
- Informazione Pubblicitaria -
Sì tutta autostrada e un piccolo tratto superstrada.
Al momento non sono mai arrivato alla spia rossa, solo a quella gialla. Devo provare [emoji28]
Sulla media... forse sarei riuscito ad alzarla se non fossi mai andato oltre i 120-130... Oppure forse viaggiando sempre in A.
109 km/h di media è indicativo di viaggio lungo su strada scorrevole tipo autostrada o superstrada, per questo la media di 17,4 ci sta tranquillamente, anche nel mio caso i valori, in simili circostanze, sono sovrapponibili ... Quello che non mi sono mai spiegato sono le medie ben superiori che taluni forumisti dichiarano, in contesti di utilizzo analoghi.
Il calcolo dell'autonomia residua sulla mia è un po' troppo "ballerino" e cautelativo...meglio non rischiare e fare sempre riferimento alle tacche residue .... Quando si accende la rossa io considero poco poco più di 5 litri residui, ed ho verificato alla pompa che questa stima è corretta... indipendentemente da quanto ti segna la previsione di autonomia, in questo modo non rischi mai di rimanere a piedi o di fare danni alla pompa.

• Like
Reactions: enzobig
No non credo che avrebbe mai fatto altri 150km... Stamattina spia rossa dopo neanche trenta!
Anche se quasi tutti piccoli tragitti e città, quindi consumo alto.

No non credo che avrebbe mai fatto altri 150km... Stamattina spia rossa dopo neanche trenta!
Anche se quasi tutti piccoli tragitti e città, quindi consumo alto.
...per questo motivo anche io non mi fido della previsione di autonomia, secondo me su Giulia non è attendibile. Le tacche invece non mentono.....

Chissà, magari partendo e mettendosi nelle stesse condizioni del trip precedente forse...

Sulla mia ieri avevo 1 tacca rossa accesa e sono entrati 41 litri. L'autonomia residua non era più visualizzabile.
Se il serbatoio è da 52 litri direi che, credo, l'ultima tacca rossa corrisponda proprio alla riserva di 8 litri.

• Like
Reactions: Swordsman
In effetti dopo la gialla la stima dei Km residui scompare, quindi c'è poco da valutare a quel punto...

X