2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro

• Votatori totali
    85
In effetti dopo la gialla la stima dei Km residui scompare, quindi c'è poco da valutare a quel punto...

Secondo me, sotto questo punto di vista, si poteva fare meglio. Per carità, non fa bene viaggiare in riserva, tutto quello che volete, ma che scompaia l'autonomia residua quando ho ancora circa 9-10 litri di gasolio nel serbatoio, francamente mi pare troppo.

• Like
Reactions: romassi e Swordsman
Dal pieno fino a poco oltre la metà serbatoio l autonomia residua è alta (troppo) poi da metà serbatoio in giù cala drasticamente.
In pratica con la prima metà serbatoio fai parecchi più km che con la seconda.
Questo naturalmente sulla mia

• Like
Reactions: Alex777 e enzobig
Dal pieno fino a poco oltre la metà serbatoio l autonomia residua è alta (troppo) poi da metà serbatoio in giù cala drasticamente.
In pratica con la prima metà serbatoio fai parecchi più km che con la seconda.
Questo naturalmente sulla mia

Non ci ho fatto caso francamente ma credo che tutto dipenda dalla logica di calcolo dell'autonomia residua (secondo me calcolata su 44 litri e non su 52 litri).

Nel mio caso ho fatto quasi 200 km con 1 tacca poco prima della riserva ed il valore ha coinciso con quello della partenza, nel senso che, secondo me, ha funzionato correttamente.

Ora che ho il pieno mi segna un'autonomia residua di circa 700 km e sto viaggiando ad una media di poco più di 15 al litro, il che collima con la mia supposizione (15 km/l x 44 litri = 660 km).

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me, sotto questo punto di vista, si poteva fare meglio. Per carità, non fa bene viaggiare in riserva, tutto quello che volete, ma che scompaia l'autonomia residua quando ho ancora circa 9-10 litri di gasolio nel serbatoio, francamente mi pare troppo.
Nella mia dopo l'ultino aggiornamento mi la fa vedere l'autonomia quasi sino a 0.

Nella mia dopo l'ultino aggiornamento mi la fa vedere l'autonomia quasi sino a 0.

Ho provato a chiedere ad un amico se ci sono aggiornamenti per la mia ma mi ha detto nulla. Forse dipende dal fatto che questa ha il TFT 3.5.....

Dopo 6 mesi di Formigine Maranello (9 km) con annessa sosta asilo, durante le vacanze di natale ho rivisto dei numeri consoni: 210 km fra autostrada, superstrada e urbano (media 110 km/h) 16.8 km/l di trip computer. Con il controllo pieno-pieno vedo cmq che il trip continua a segnare un consumo più alto o_O

Congratulazioni a tutti gli alfisti per le vacanze passate e future !! Sospetto che su Julia 180 / 8aut .. il calcolo del flusso avvenga secondo un algoritmo leggermente diverso ... dopo ogni arresto si registra nuovamente e il flusso è abbastanza alto .. Ho una seconda auto Honda in parallelo con un motore diesel simile nel volume 2.2 180 / 6mt la portata è molto più bassa, ma viene rimossa dall'egr e non c'è catalizzatore + trazione anteriore .. Le rifornisco di carburante nella stessa stazione di benzina .. Credo che il motivo principale sia le ruote più larghe su Julia e la presenza di egr

но все еще невозможно получить такие низкие значения, как на Honda в Юлии, даже если сейчас холодно, может быть, летом вам придется попробовать ... 20190609_175247.jpg

Bel trip pure questo, con gli ultimi 200km in superstrada e manettino di D [emoji41]
IMG_20200111_184858.jpeg

X