2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    82
buongiorno ragazzi, consumi migliorati ancora ?
Ho percorso quasi 8000 Km ed, a volte, mi meraviglio dei consumi. Premesso che il computer di bordo è abbastanza fedele, un percorso autostradale con 4 persone a bordo ed il cruise control a 130 - 135 me lo da a 18,5. Un percorso pianeggiante extraurbano con traffico scorrevole, impossibile o non vantaggioso sorpassare e molti autovelox sono arrivato anche a 20,5 Km/l. Con molta città su 1000 Km percorsi siamo a 17,4. Chiaro che il piede conta molto, ma la mia non è una guida da "nonno" e qualche bella accelerazione adrenalinica o un percorso di montagna che risalta la tenuta in curva non mi manca
 
Ho percorso quasi 8000 Km ed, a volte, mi meraviglio dei consumi. Premesso che il computer di bordo è abbastanza fedele, un percorso autostradale con 4 persone a bordo ed il cruise control a 130 - 135 me lo da a 18,5. Un percorso pianeggiante extraurbano con traffico scorrevole, impossibile o non vantaggioso sorpassare e molti autovelox sono arrivato anche a 20,5 Km/l. Con molta città su 1000 Km percorsi siamo a 17,4. Chiaro che il piede conta molto, ma la mia non è una guida da "nonno" e qualche bella accelerazione adrenalinica o un percorso di montagna che risalta la tenuta in curva non mi manca
Sono risultati lusinghieri......io ho qualche difficoltà ad ottenerli anche se il più delle volte non premo troppo su acceleratore......
 
@pisilio Replicare con Stelvio i consumi di Giulia è difficile...io sono lontanuccio dai consumi della Veloce per esempio ...ma mi pare normale. In più se consideriamo che a parità di motore Stelvio ha la stessa accelerazione di Giulia, e quindi necessariamente rapporti un filo più corti, a fronte di un peso che è sì contenuto, ma non certo inferiore alla berlina, avere gli stessi consumi sarebbe impossibile.
 
  • Like
Reactions: erodoto e pisilio
Ho fatto il pieno ...Manettino in A azzerato km....piede di velluto 80% superstrada 20% città, massimo rispetto limiti di velocità
Sarà uno strazio ma voglio vedere quanti km riesce a fare..
IMG_20180111_084309.jpg
 
Se riesci a mantenere quella media, 900 Km li fai di sicuro!
 
52 x 18.2 = 946.4 ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo tiri a secco da far spegnere la macchina e poi 18.2 saranno sempre ottimista...[emoji23]