2.0 JTS su 147?

monta su il twin spark che avevi prima... a proposito ma la tua 147 che motore aveva prima?
 
secondo me prestazionalmente è superiore il jts... anche se dicono sia un motore che mangia olio e non affidabilissimo. Inoltre mi pare non sia GPLizzabile..
Sentivo inoltre che non sempre ha i cavalli che dichiara.. a volta anche una decina di meno..
Sotto il lato delle prestazioni il TS in generale è bello tappato per via delle norme euro4... piuttosto rimonta il TS e stappalo ;-)
Di sicuro ti resta piu affidabile di un Jts montato "a tentoni"...e ti costa anche meno..sempre secondo me! non prendere come oro colato quello che ti ho scritto...non ne sono sicurissimo manco io... sentiamo che dicono gli esperti!

Beh,non è esattissimo..:p un T.S euro 4,modificando lo scarico,quindi,mantenendo quello vecchio,non è un'euro 4,ma passa ad euro 3,e forse anche a 2 :D il jts va anche a GPL,i problemi che ci son stati fino ad ora,sembrano risolti..
Fidati che 15cv di diff. non ci sono,prestazionalmente siamo lì,anzi,con il caldo il jts perde parecchi cv (da info fidatissime..)
 
Eheh...infatti gli ho consigliato di "stapparlo" in twinspark già che è in ballo con i lavori! a parte le grane legali a cui potrebbe andare in contro in caso di revisione eccetera.. almeno ha un twinspark performante!

In ogni caso non so nemmeno se è legale montare un jts (anche originale) perche a libretto non coinciderebbe..a meno che di non reimmatricolare l'ambaradam...boh informati bene se decidi di farlo...

PS: chiedo scusa per le boiate su JTS non gipiellizzabile... su qualche vecchio post avevo letto cosi!
 
La sostituzione del motore,è ammessa solo con un'altro di tipo equivalente,in tutti gli altri casi,l'auto va ri-omologata..:)
 
Secondo voi è possibile montare un 2.0 jts sull'a 147..
Uno sfascio mi ha fatto la proposta di questo motore a 900 € per montarlo sulla mia (che ha avuto un incidente per cui bisogna rifare il motore)
illuminatemi grazie...

il JTS è anke twin spark?

no il JTS ha una sola candela.

Di per sè costa poco come offerta (un ricondizionato originale meno di 3500 non lo prendi, seppur sia praticamente nuovo). Ma tieni conto che cablaggio, centralina e altre parti son da prendere insieme a questo motore. il costo e l'implementazione lievitano notevolmente, tenuto conto poi che a livello di omologazione sei fuorilegge (a meno di riomologarla, ma la vedo lunga la cosa), ti conviene lasciar perdere.

di suo poi il JTS qualche pecca ce l'ha, tralasciando i problemi di alcuni esemplari di inizio produzione, devi usare olio specifico (10W-60) o ti mangia olio in continuazione.

no, io sinceramente lascerei perdere da subito questa cosa.
 
ma che differenze di consumi ci sn tra il jts e ts?? e poi consigliereste un 2.0ts o un 1.6ts??
 
ma che differenze di consumi ci sn tra il jts e ts?? e poi consigliereste un 2.0ts o un 1.6ts??

Il jts,in teoria,grazie a l'iniezione diretta,dovrebbe consumare meno..
Per quanto riguarda la motorizzazione,dipende da quale utilizzo vuoi fare dell'auto,in ogni caso,sulla 147 il jts non c'è..il 2.0,costa di più come bolle e come assicurazione,personalmente,ti consiglio il 1.6 da 120cv,è un'ottimo compromesso :rolleyes:
 
grazie per il chiarimento!eeh io vorrei un motore che pompa un bel po..sicuramente non prendo il 1.6 105cv....che ho letto in questo forum solo cose negative! e quindi la mia scelta era sul 2.0 ts (che ho visto na 147 con gpl quindi per i consumi non dovrei aver problemi) oppure il 1.6 120cv (su cui pero' ancora non ho trovato niente di allettante)! certo è vero che con il 2.0 si spende di piu di bollo e assicurazione.. ma è cosi tanta la differenza..quantificando propio in euro qualcuno lo sa?
 
grazie per il chiarimento!eeh io vorrei un motore che pompa un bel po..sicuramente non prendo il 1.6 105cv....che ho letto in questo forum solo cose negative! e quindi la mia scelta era sul 2.0 ts (che ho visto na 147 con gpl quindi per i consumi non dovrei aver problemi) oppure il 1.6 120cv (su cui pero' ancora non ho trovato niente di allettante)! certo è vero che con il 2.0 si spende di piu di bollo e assicurazione.. ma è cosi tanta la differenza..quantificando propio in euro qualcuno lo sa?

Dovresti controllare sul sito ACI,ogni regione ha la sua tariffa..:)
Dimenticavo..il 1.6 120cv è più robusto a livello di bielle,rispetto al 2.0 :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque se prendi una 147 2.0 T.S. con impianto gpl paghi il 20% in meno di tassa di circolazione perchè ritenuta auto ecologica,quindi una euro 3 che paga euro 2,70 sino a 100kwh e poi 4,05 dai restanti kkw chw per un 2.0 sarebbero 114 Kwh/155 hp quindi pagheresti più o meno di bollo : 262,00 euro più euro meno ovvimente con impianto gpl o metano omologato,mentre di assicurazione potresti spendere al max 100 euro in più all'anno passando da un 1.6 a un 2.0 questo dipende sempre dalle compagnie assicurative,la classe bonus malus che hai e via discorrendo!Comunque io prenderei il 2.0 e tut'un altra storia rispetto al 1.6!Per quanto rigurda l'installazione del 2.0 Jts su 147 bhè se hai l'auto completa di tutto che aspetti a farlo io intanto lo monterei sicuramente ti costerà un bel pò ma non quanto ricomprare un auto nuova!