2.0 Mjet dopo 100 000 km, come va?

Discussione in 'MJTD' iniziata da Light767, 8 Settembre 2020.

  1. Salve

    Ho una giulietta 2.0 175 CV con 93000 km, non ha problemi solo che ultimamente mi sembra impastata, no ha più il brio di prima, l'ultimo cambio olio l'ho fatto a 81000 km con motol 5w30 efe e ho usato anche il tunap.
    Cosa potrebbe essere? Leggera perdita di compressione? Necessita di fare un nuovo ciclo pulizia di tunap?
     
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  3. L'Aspirazione intasata.
     
  4. ma i filtri li ho cambiati assieme all'olio....dici intasata da sporco macroscopico come foglie o simili o da polvere?
     
  5. No intendo tutto il collettore di aspirazione a partire dalla valvola EGR
     
  6. capisco, confesso di non averla mai fatta una pulizia dei collettori su nessuna mia auto, come i più immagino.
    Quanto potrebbe costare farlo pulire?
     
  7. Un lavoro fatto bene e a regola intorno ai 400 ~ 450 euro. Soprattutto se in corso d'opera Salta fuori qualche sensore.. il lavoro è particolarmente complesso e richiede molte ore.
     
  8. ma che merita pulirlo allora? Vedo che nuovo per la mia si trova sui 380 euro della magneti marelli....
     
  9. 380 tutto il collettore completo??
     
  10. Ecco qua della Magneti Marelli.
    Si trova anche di altri marchi.

    foto 2.0 Mjet dopo 100 000 km, come va? - 1
     
  11. A questo punto conviene prenderlo nuovo e sostituirlo in completa autonomia