2.0 TS sulla 145 1.4 TS

claudiobuscio

Alfista principiante
26 Giugno 2009
31
0
6
33
ta
Regione
Puglia
Alfa
145
Motore
1.4 twin spark
ciao raga o un motore completo di un 2.0 twin spark cosa potrei montare al mio 1.4 per farlo andare meglio?grazie anticipatamente!!
 
ciao raga o un motore completo di un 2.0 twin spark cosa potrei montare al mio 1.4 per farlo andare meglio?grazie anticipatamente!!


Tutto intero, calza a pennello e lasci il cambio del 1.4....Un go-kart!!!!! Fidati.....:)
 
compare mi piacerebbe apparte o l'impiato a gas sarebbe un macello per cambiare tutto,poi il 2000 a una buiella rotta!!!a me ineressava sapere se si poteva adattare iniettori collettori e altro alberi a camme!
 
compare mi piacerebbe apparte o l'impiato a gas sarebbe un macello per cambiare tutto,poi il 2000 a una buiella rotta!!!a me ineressava sapere se si poteva adattare iniettori collettori e altro alberi a camme!


Allora puoi montare gli alberi a camme.....ma poi devi rimappare la centralina, ed in ogni caso perdi coppia in basso.....ma qualcosa in alto la guadagni......(ma solo questo io non lo farei)

Puoi mettere la coppa olio del 2.0 che è in alluminio così in estate hai una 15 ina di gradi in meno per l'olio....

Per il resto è tutto uguale o incompatibile.....


Rimango del parere di prima....Ripara ed elabora il 2.0 e lo metti sotto al cofano con volano e frizione del 1.4!!!!!!:)
 
il monoblokko e rotto!!!la coppa pure!!!!n ne vale la pena con 100 euro in demolizione si prende un 1.8
 
E allora se proprio vuoi recuperare qualcosa prendi gli alberi a camme, ma vanno revisionati allora per verificarne l'usura delle sedi......
 
la max prendi il collettore di scarico che è un allumininio se il tuo è un ghisa....

altro non direi.... occhio alla non legalità del trapianto...

Ciao
GNA!
 
la max prendi il collettore di scarico che è un allumininio se il tuo è un ghisa....

altro non direi.... occhio alla non legalità del trapianto...

Ciao
GNA!


Ma perchè scusa il collettore del 2.0 TS è in alluminio??? Mi pare di no..... e poi per il resto non renderebbe sul 1.4.... troppo largo....perde coppia, che già c'è ne poca.....:D
 
ok

il tuo è in ghisa?

io mio è in alluminio... in fatti è stupido mettere il SS in inox che però diventa un 4 in 1 in luogo del 4 2 1

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
rag i collettorin che io sappia sono in acciaio!!!cmq il fatto e che il motore andava bene l'abbiamod ovuto cambiare solo e soltanto per la rottura di una biella!era di una 156 anno 99!!1quindia pparte i collettori li alberi a camme e la coppa niente posso recuperare per il mio 1.4?