Possibile acquisto Spider 2.0 ts

Gionny93

Alfista principiante
22 Agosto 2018
35
39
29
Regione
Sicilia
Alfa
Motore
2.0 Jtdm-2
Altre Auto
Renault Clio rs
Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio sono andato a visionare una Spider (916) 2.0 ts 150cv, l'auto tutto sommato non è in cattive condizioni, c'è da sostituire la parte in pvc della capotte, mentre la capotte è in ottime condizioni, qualche graffio e delle sciocchezze da sistemare.
Venendo al dunque, messa in moto, nessun rumore di variatore di fase, la macchina sale bene di giri, quindi chiedo il test drive. Girando mi sono accorto che la macchina sale a "fatica" non la sento fluida, quindi mi è venuto in mente che non viene utilizzata da molto e sicuramente c'è da fare un bel tagliando. Le cause possono essere debimetro sporto o rotto? Cavi candele e candele andate? Nessune spie accese.

Grazie mille per l'aiuto.

• Mi piace
Reazioni: V6Busso80
Buongiorno!
Il 2.0 TS è tutto sommato un motore brillante, se lo senti spompato qualche problema ce l’ha di sicuro e li i costi (e i pezzi di ricambio) non sono mai scontati. Non ci hai scritto di che anno/fase è e quanti km ha. Ha la documentazione originale dei tagliandi fatti? E’ stata importata? Hai fatto la visura + Carfax / Carvertical sul numero telaio?
Se sei convinto di prenderla spendi anche quei 100-200€ prima per farla vedere, diagnosticare e provare assieme a te da un bravo meccanico vecchia scuola, o direttamente in Alfa.
Da possessore di Spider 916 ti avverto che i grandi e costosi problemi li puoi trovare anche nel sottoscocca, la macchina va tassativamente vista sotto per bene senza fretta mettendola sul ponte ;)

• Mi piace
Reazioni: Gionny93
Buongiorno, grazie della risposta, allora la macchina è un 97, prima serie con volante a quattro razze, la macchina ha 114 mila km, utilizzata sempre come seconda auto e riposta a detta del proprietario sempre in garage. Inoltre, c'era presente anche il padre (meccanico) che ha detta sua è stata tagliandata sempre da lui e che non ha mai avuto problemi. La macchina ha targa italiana bianca di quei anni. Più che spompato lo sento, come se fosse murato che non riesce bene ad esprimersi, so che è un motore che da il meglio di sei dai 4000 in su, ma sale con meno "rabbia" del 1.8 ts, almeno da quanto ho letto su internet.