2.0 Turbo 200cv Q2 oppure Veloce 2.2 Q4 210cv

Probabilmente sulla veloce diesel influisce la trazione integrale nello scatto. Macchine che credo siano abbastanza simili per accelerazione e velocità di punta.
Bisognerebbe sapere quali sono le condizioni dei test e delle auto..
Ad ogni modo, fino a 130 la veloce ha qualche decimo a favore, in ripresa il benzina ha qualche decimo a favore, sulla velocità di punta il benzina ha qualcosa in più. Di fatto sono valori molto vicini tutti e la comparazione che facciamo (me compreso) avrebbe senso se le prove fossero state effettuate lo stesso giorno..

La differenza grossa sta nel comportamento e nelle reazioni..

Anche se a me quattroruote non è mai piaciuto..

Piccolo OT
Sto aspettando disperatamente che qualcuno produca un terminale doppio decente per la mia, o che Ragazzon si degni di rispondere..
 
  • Like
Reactions: Clodo
E del sound che mi dite? Dettaglio non trascurabile secondo me...sleepless tu che hai guidato la diesel (anche se non la q4) e poi il benzina, il suono com'è?
 
E del sound che mi dite? Dettaglio non trascurabile secondo me...sleepless tu che hai guidato la diesel (anche se non la q4) e poi il benzina, il suono com'è?
Io non amo i diesel, non credo si possa parlare di sound li. Il benzina invece ha una bellissima voce, aggressiva, un po' metallica e piena, è solo un po' 'educata' per chi invece vorrebbe silenzio, diciamo che è un compromesso. In sostanza, sound molto bello, volume non altissimo. Se apri è coinvolgente. Se riesco, carico un video nel mio garage
 
  • Like
Reactions: Clodo
Io non amo i diesel, non credo si possa parlare di sound li. Il benzina invece ha una bellissima voce, aggressiva, un po' metallica e piena, è solo un po' 'educata' per chi invece vorrebbe silenzio, diciamo che è un compromesso. In sostanza, sound molto bello, volume non altissimo. Se apri è coinvolgente. Se riesco, carico un video nel mio garage
Poi chissà con un bel doppio scarico prepotente, l'impianto stereo lo puoi pure buttare... ;)
 
Poi chissà con un bel doppio scarico prepotente, l'impianto stereo lo puoi pure buttare... ;)
Se quello di Ragazzon per la Benzina 280 (che è esattamente lo stesso motore montato sulla 200) è compatibile, guadagni sound, un po' di coppia e qualche cavallo. Se mai dovessero rispondere vi faccio sapere. Nel frattempo potrei mettere le mani su una Q, senza dar via la 200 (che passerebbe alla soon to be wife) .. Potrebbero perdere un cliente se non si sbrigano
 
... Un po' come sto facendo io con la giulietta... Solo che la Giulietta passa alla "wife" e io metto le mani sulla Giulia...
Donne fortunate ;)
In ogni caso, la 200 io la sto amando.
La Q arriverà con uscita dall'Italia annessa.. E quel prurito voglio farmelo passare..
 
  • Like
Reactions: Clodo
Donne fortunate ;)
In ogni caso, la 200 io la sto amando.
La Q arriverà con uscita dall'Italia annessa.. E quel prurito voglio farmelo passare..
(Benedetto superbollo) comunque sono sempre più convinto per il benzina, non faccio tantissimi km, ma quelli che faccio li voglio fare col sorriso stampato!!!
 
Salve se faccio l'affare anche io mi sto prendendo la Giulia 2.0 200cv, volevo qualche consiglio su quale prendere e volevo sapere il cambio automatico che spese ha . Grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@gmgunderground In realtà non è esattamente così. Ricordiamoci che la Veloce da 210cv è diesel, l'altro è un benzina.
Il diesel ha manovellismi più lunghi, è un motore a detonazione e non a combustione, ha una corsa più lunga. Questo comporta un riempimento maggiore della curva di coppia a bassi regimi e uno nettamente più scarso in alto. La distribuzione della curva di coppia è completamente diversa e il benzina in breve recupera per poi superare, il più della volte, in alto. Inoltre se dobbiamo considerare la fisica, entrano in gioco anche le masse. La Veloce è più pesante per via del sistema Q4 ed è sensibilmente più alta. Questo rende la scelta più difficile e solo un confronto 'su strada' può sciogliere ogni nodo.


Cazzarola mi era sfuggito..

Scusa Sleep, ma sei sicuro di questa affermazione?

Credo che involontariamente ne hai invertito il senso...