2.0 TwinSpark debole di bronzine???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io con la mia 164 TS ci ho fatto 250.000 km e poi l'ho venduta. A quanto mi risulta sta ancora correndo. Mai avuto problemi di motore. E nemmeno di variatore, se è per quello.
ciao
 
pietro ha detto:
E nemmeno di variatore, se è per quello.
ciao
Il problema dei variatori è nato intorno agli anni 1999-2001 (tutti i forum hanno il loro bel topic infarcito di ogni lamentela ecc.ecc.) causa difetti all'alberino del variatore che non permetteva un'adeguata lubrificazione dello stesso e quindi dopo cicli di fatica arrivava alla rottura. Il problema principale era che quei variatori erano poco invasivi sull'alzata delle valvole, e quindi il cliente non se ne accorgeva quando si rompeva, se non dopo altri centinaia di km o in occasione dei tagliandi di manutenzione. Con tutte le variazioni del caso, pezzi dappertutto ecc.ecc. Fu coinvolta ovviamente anche la casa madre che però, purtroppo, in quel periodo per riconoscere il difetto fu più costretta che altro :cattive62nono: dagli eventi, sarebbe stato meglio avesse fatto un richiamo perchè c'erano tutti gli elementi per farlo. Dopodichè cambiò variatore o modificò lo stesso, ponendo fine a quella tragedia meccanica :fragend013:.
Spiace dirlo ma è la sacrosanta verità, i fatti parlano chiaro, ancora oggi dopo anni ne spunta fuori qualcuno, spero che il prossimo non debba essere io vista la mia fortuna degli ultimi tempi .: sgrat :.
 
effettivamente la mia 164 era del 96.
 
Macchina ritirata questa sera. Sostituita una bobina ed è tornata in forma come prima! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.