2.2 Diesel 2.2 150 cv MT6 - Prestazioni

considerate, come ho scritto sopra, che li ho presi dopo averla lanciata in discesa..... in piano sono arrivato a 235

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In pratica, 0-100 in 7.1 s e 235 km/h sono le prestazioni della 180 CV di serie, quindi più o meno la mappatura della tua sarà all'incirca sui quei valori, 180 o 190 CV, e senza dover incrementare troppo la coppia che per il cambio meccanico sembra già abbastanza quella di serie.
Occhio ad autovelox e tutor (il sottoscritto 3 punti li ha già donati alla "patria":(:rolleyes:)....
 
si infatti ho lavorato sui settaggi per restare nei limiti di coppia massima.... ho fatto varie prove in 6° a gas tutto giù per avere una spinta leggermente migliore in basso senza slittamenti di frizione in tutto l'arco di erogazione.

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si infatti ho lavorato sui settaggi per restare nei limiti di coppia massima.... ho fatto varie prove in 6° a gas tutto giù per avere una spinta leggermente migliore in basso senza slittamenti di frizione in tutto l'arco di erogazione.

Ottimo lavoro! E' proprio ciò che ho in mente di fare io.
Anche con il picco di coppia "di serie" delle manuali o poco sopra, quindi senza superare i 390/400 Nm, ma mantenendolo costante fino a regimi piuttosto alti, si possono ottenere risultati notevoli e i 200 cv non sono un miraggio. Vi rimando a questo mio post di qualche tempo fa: Ipotesi elaborazione centralina ;)
L'unica cosa e che non mi fiderei più di tanto a farlo con un modulo aggiuntivo, meglio rimappare!
 
Ottimo lavoro! E' proprio ciò che ho in mente di fare io.
Anche con il picco di coppia "di serie" delle manuali o poco sopra, quindi senza superare i 390/400 Nm, ma mantenendolo costante fino a regimi piuttosto alti, si possono ottenere risultati notevoli e i 200 cv non sono un miraggio. Vi rimando a questo mio post di qualche tempo fa: Ipotesi elaborazione centralina ;)
L'unica cosa e che non mi fiderei più di tanto a farlo con un modulo aggiuntivo, meglio rimappare!
Se rimappi la centralina perdi completamente la Garanzia Ufficiale.
E ti possono denunciare...
Se posso io con la 150 ho raggiunto tale velocità senza mappe ne niente. Su strada piana, certo il lancio era buono ma neanche esasperato. Esattamente 233 tachimetro e 228 di gps


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E ti possono denunciare
Che Alfa Romeo faccia delle denuncie non ne vedo gli estremi, alla fine sono modifiche arbitrarie compiute da un privato su un veicolo omologato, senza nessun loro coinvolgimento.
Ben diverso invece nel campo della responsabilità civile: in caso di coinvolgimento della vettura elaborata (non conforme alla carta di circolazione) in un incidente grave, ed accertamento di responsabilità nell'accaduto, e in presenza di una perizia tecnica che scopra le modifiche, occhio che si può rischiare la casa (se in proprietà): l'assicurazione paga i danni ai terzi, ma esercita la rivalsa alla velocità della luce.
 
Ultima modifica:
Che Alfa Romeo faccia delle denuncie non ne vedo gli estremi, alla fine sono modifiche arbitrarie compiute da un privato su un veicolo omologato, senza nessun loro coinvolgimento.
Ben diverso invece nel campo della responsabilità civile: in caso di coinvolgimento della vettura elaborata (non conforme alla carta di circolazione) in un incidente grave, ed accertamento di responsabilità nell'accaduto, e in presenza di una perizia tecnica che scopra le modifiche, occhio che si può rischiare la casa (se in proprietà): l'assicurazione paga i danni ai terzi, ma esercita la rivalsa alla velocità della luce.
Non era riferito ad Alfa Romeo la denuncia ma a quello che hai esposto successivamente tu.
Aggiungo il sequestro dell'auto e il rischio di procedimento penale oltre il civile.
 
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Non era riferito ad Alfa Romeo la denuncia ma a quello che hai esposto successivamente tu.
Aggiungo il sequestro dell'auto e il rischio di procedimento penale oltre il civile.
Verissimo.
Infatti gli elaboratori si nascondono dietro alla foglia di fico della "modifica per uso agonistico in pista".
Fatta la modifica e pagata la fattura, la responsabilità è tutta su chi utilizza la vettura col motore "truccato" come si diceva una volta.
 
Verissimo.
Infatti gli elaboratori si nascondono dietro alla foglia di fico della "modifica per uso agonistico in pista".
Fatta la modifica e pagata la fattura, la responsabilità è tutta su chi utilizza la vettura col motore "truccato" come si diceva una volta.
Ben detto.
Responsabilità tua e guadagno loro.
 
ma questo è chiaro a tutti.... Non è una novità.... infatti il modulo il lo monto solo in pista o su strade chiuse al traffico....[emoji6]

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