2.2 Diesel. Problemi Giulia 2016

Nello123

Nuovo Alfista
4 Novembre 2018
6
5
4
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 TD Veloce 210CV
Buonasera tutti io posseggo una Giulia 2.2 td da 210CV con dei problemi insopportabili. Mentre faccio qualsiasi manovra di parcheggio sento ogni volta lo scricchiolino nelle ruote m, non so veramente come fare. Poi ho il mio sedile di guida che scricchiola sempre. Ho domandato al meccanico ma dice che nn ci puo fare niente é un difetto di macchina.
Spero che mi potreste dare una mano per riuscire a capire come posso risolverlo.
Grazie
 
Non so se per scricchiolio Delle ruote intendi quella (terribile) vibrazione che si sente con sterzo a fine corsa (soprattutto con temperature inferiori a 18 gradi e pneumatici estivi, nel mio caso).
Questo è un difetto comune, tanto da non poterlo definire tale quanto una caratteristica comune a tutte le Giulia. Credo ci sia una discussione specifica a riguardo.
Per il sedile io non ho, al momento quel problema. Cerca di capire da dove proviene con precisione. Per esperienza l'assistenza non ha molto tempo x ricercare cause e risolvere i vari rumori. O si trova un bravo e volenteroso meccanico o bisogna organizzarsi in autonomia, per quanto possibille.
 
Si é un rumore che mi viene fatto a fine cosa ,é come se lo sentissi sul lato destro della ruota avanti macchina, strano che questo rumore mi fa solo quando giro a un solo verso. Comunque non penso siano le ruote o i gradi di temperatura, xke ho questo problema con piu o meno i 18 gradi, avendo poi montato dei cerchi da 17 per la stagione invernale, il problema rimane lo stesso.
 
Si é un rumore che mi viene fatto a fine cosa ,é come se lo sentissi sul lato destro della ruota avanti macchina, strano che questo rumore mi fa solo quando giro a un solo verso. Comunque non penso siano le ruote o i gradi di temperatura, xke ho questo problema con piu o meno i 18 gradi, avendo poi montato dei cerchi da 17 per la stagione invernale, il problema rimane lo stesso.

Quello delle ruote non è un difetto ma una caratteristica. Nella discussione specifica trovi tutti i particolari che ti spiegano il motivo. Per il sedile ti hanno detto una sciocchezza perché non è un difetto comune, la mia non lo fa, ma è un problema da risolvere. Prova a lubrificare le guide dei sedili
 
Buonasera tutti io posseggo una Giulia 2.2 td da 210CV con dei problemi insopportabili. Mentre faccio qualsiasi manovra di parcheggio sento ogni volta lo scricchiolino nelle ruote m, non so veramente come fare. Poi ho il mio sedile di guida che scricchiola sempre. Ho domandato al meccanico ma dice che nn ci puo fare niente é un difetto di macchina.
Spero che mi potreste dare una mano per riuscire a capire come posso risolverlo.
Grazie
Le ruote non è un difetto se n'è parlato in tutte le salse ....è dovuto alla geometria Delle raffinate sospensioni anteriori....per quanto riguarda il sedile non deve scricchiolare....fallo vedere....problemi insopportabili poi....non sarai un tantino esagerato????
 
  • Like
Reactions: VURT
Essendo nuovo sul forum non ho notato che c‘erano altre discussioni a riguardo
Insopportabile xke da fastidio ogni volta che devo fare manovra (es. Parcheggio)mi sento il tac-tac- tac sulla ruota destra.pensavo che potevo farci qualcosa.Per il sedile devo portarla subito a vedere.
A parte questo é una favola
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, per il sedile lato guidatore ho una certa esperienza. Il mio si muoveva. Fatto vedere in officina, al primo giro hanno cambiato le guide.
Per un po’ meglio ma poi sono dovuti arrivare alla sostituzione della struttura.
Un po’ di rumore e scricchiolii c’erano.
Ora è silenzioso e finalmente ancorato alla macchina.
Fallo vedere in officina.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nello123 e Piezio77