2.2 Diesel. Problemi Giulia 2016

Essendo nuovo sul forum non ho notato che c‘erano altre discussioni a riguardo
Insopportabile xke da fastidio ogni volta che devo fare manovra (es. Parcheggio)mi sento il tac-tac- tac sulla ruota destra.pensavo che potevo farci qualcosa.Per il sedile devo portarla subito a vedere.
A parte questo é una favola

Io veramente non ho mai sentito nessun rumore relativo allo sterzo e al suo fine corsa. Mi sa che si sta confondendo il fatto che con lo sterzo a fine corsa l'anteriore possa "saltellare" con rumori molesti che possono dipendere da una testina del braccetto mal lubrificato.

• Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Salve a tutti, ho comprato una Giulia aziendale (dello 06 - 2016), aveva 36600 Km ora ne ho 48500.

Ad oggi i problemi riscontrati sono stati :

- schermo navigatore 8.8" segnato, (cambiato e sostituito completamente in garanzia tutto l'impianto)
- scontrini portiere lato Sx rumoroso, durante la marcia si sentiva un "tic-tic" provenire dalla portiera (sostituito in garanzia)
- targa posteriore "ballerina", (sistemato in garanzia)
- trasudamento olio fra motore e cambio (smontato motore/cambio, cambiato paraolio, tutto in garanzia)

Considerazioni

A parte il trasudamento olio che effettivamente è stato il problema più grave riscontrato ad oggi, (mi hanno "sbudellato" la macchina per risolverlo), mi hanno sempre dato l'auto sostitutiva in concessionaria (senza pagare noleggi), il servizio è stato molto buono.

Posso chiederti in dettaglio cosa sono gli scontrini (scusa la domanda)?

- scontrini portiere lato Sx rumoroso, durante la marcia si sentiva un "tic-tic" provenire dalla portiera (sostituito in garanzia)

Ho iniziato ad avvertire anch'io qualche rumore provenire dalla portiera. Temo sia la stessa cosa. Ma non sono più in garanzia....

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Posso chiederti in dettaglio cosa sono gli scontrini (scusa la domanda)?

Ho iniziato ad avvertire anch'io qualche rumore provenire dalla portiera. Temo sia la stessa cosa. Ma non sono più in garanzia....

Gli scontrini portiere sostanzialmente sono le serrature ! Un problema riscontrato in passato anche sulla 147 !

Gli scontrini portiere sostanzialmente sono le serrature ! Un problema riscontrato in passato anche sulla 147 !

Anche io ogni tanto sento un leggero ticchettio dalla portiera sinistra. Ho fatto presente la cosa al primo tagliando ed il problema venne sistemato. Ora, a distanza di un po' di tempo, si sta ripresentando. Volevo capire nel dettaglio quale sia il problema per poi intervenire da solo. Se si trattasse di una cosa banale, eviterei di portarla in officina.

Anche io ogni tanto sento un leggero ticchettio dalla portiera sinistra. Ho fatto presente la cosa al primo tagliando ed il problema venne sistemato. Ora, a distanza di un po' di tempo, si sta ripresentando. Volevo capire nel dettaglio quale sia il problema per poi intervenire da solo. Se si trattasse di una cosa banale, eviterei di portarla in officina.
Spero anch'io di riuscire a risolvere in autonomia.... Appena posso inizio a cercare rimedio. Se risolvo scrivo qui.

• Like
Reactions: rickrd
Buonasera a tutti, volevo porre una domanda ai possessori di giulia 150cv.
Vorrei acquistare la giulia, la 2.2 150cv, voi che la possedete, rifareste lo stesso acquisto? Si sa che tutte le auto hanno pregi e difetti, ma mi chiedevo se i difetti che presenta sono "passabili" o meno.
I consumi come sono? Grazie

Buonasera a tutti, volevo porre una domanda ai possessori di giulia 150cv.
Vorrei acquistare la giulia, la 2.2 150cv, voi che la possedete, rifareste lo stesso acquisto? Si sa che tutte le auto hanno pregi e difetti, ma mi chiedevo se i difetti che presenta sono "passabili" o meno.
I consumi come sono? Grazie

Ciao, ti rispondo io che ho la Giulia 2.2 150cv da più di due anni, e ti chiedo: Quali difetti??
La mia Giulia non ha assolutamente difetti, non ho avuto nessun problema particolare e per quanto riguarda il motore è già molto divertente. In realtà i 150cv son anche più di 160cv sul banco e in modalità D è davvero scattante.

Per quanto rigurda i consumi bhè è un Alfa, per cui in città siamo tra i 12/13 km al litro. In autostrada consumerebbe decisamente meno ma aimè per quanto mi riguarda è difficile stare sotto i 160km/h... eh..eh..
Questo per dirti che dipende tutto dal tuo piede ovviamente...

Io ci viaggio da ottobre 2016, quasi 90000 km, con la super 2.2 diesel 150CV AT8. Manutenzione come da libretto (tagliando a 20k, 40k, 60k e 80k km), zero problemi. 50% autostrada, il resto statali e urbano. Consumo medio sui 16 km/litro.
Se cerchi una vettura tutta da guidare, le soddisfazioni non mancheranno.

• Like
Reactions: Swordsman
X