Ciao a tutti, posseggo da febbraio una Btech 2.2 210 q4 my19 con adblue, auto straordinaria e perfettamente originale. Dopo tutti i lavori di rito e aggiustamenti vari avendola comprata usata (con 95mila km) l'auto adesso gira perfettamente. Tengo monitorate le rigenerazioni e mediamente ogni 170-200 km faccio in modo di farla partire, senza mai interromperla. A volte succede di arrivare al 100-105% di intasamento, dipende dai percorsi e dagli impegni della settimana, faccio strada mista, ma ci sono periodi dove tutti i giorni sono in extraurbana e altri dove invece vado 1 solo giorno a settimana.
Ripeto, non faccio mai partire una rigenerazione per poi spegnere l'auto, ma non riesco a essere costante e farla sempre quando raggiunge l'80% di intasamento dove ho notato effettuarsi regolarmente ma sempre se sei su strada.
Ovviamente non ho alcuna intenzione di andare contro la legge ma mi chiedo: con questo andamento rischio di tagliare vita al motore? Perchè almeno 250mila km vorrei poterli fare senza spendere un capitale. Mi sto chiedendo se convenga prendere il benzina ma sinceramente non vedo grandi differenze essendo tutte dotate di sistema anti-inquinamento.
Ripeto, non faccio mai partire una rigenerazione per poi spegnere l'auto, ma non riesco a essere costante e farla sempre quando raggiunge l'80% di intasamento dove ho notato effettuarsi regolarmente ma sempre se sei su strada.
Ovviamente non ho alcuna intenzione di andare contro la legge ma mi chiedo: con questo andamento rischio di tagliare vita al motore? Perchè almeno 250mila km vorrei poterli fare senza spendere un capitale. Mi sto chiedendo se convenga prendere il benzina ma sinceramente non vedo grandi differenze essendo tutte dotate di sistema anti-inquinamento.