2.2d 210, spero di farne uso corretto (domanda FAP)

Sull’adblue non ho idea di come possa funzionare con tragitti brevi.
Sul filtro e il resto se non interrompi le rigenerazioni non vedo proprio che problemi dovresti avere.

• Like
Reactions: Mayhem
Ho pensato al benzina 280 per l'anno prossimo, anche al 200 se lo trovo. Ma ho per le mani un'esemplare che funziona bene e dove ho speso un po' per metterlo a punto (tralasciando la combinazione stupenda di colori che sinceramente non riuscirei a cambiare: blu montecarlo, pinze rosse, b-tech).

Ma vorrei tentare con il diesel: coem ti dicevo 1. tagliandi ogni 10 mila km, 2. come diesel uso quello additivato della ESSO / ENI / Q8 per il 40/50% del gasolio totale mensile (o mi consigli gasolio normale + additivo?), 3. rigenerazione gestita come meglio posso come detto sopra.

Se spuntano problemi perchè tutto questo non è sufficiente a quel punto.... passo al benzina.
Credo che problemi non ne avrai. Ti consiglio il gasolio normale e aggiungi tu l’additivo ogni 5 mila chilometri. Additivo protettivo e non detergente

• Like
Reactions: Mayhem
- Informazione Pubblicitaria -
Credo che problemi non ne avrai. Ti consiglio il gasolio normale e aggiungi tu l’additivo ogni 5 mila chilometri. Additivo protettivo e non detergente
Ciao VURT.

Sto rimediando della TUNAP i prodotti 183, 184, 134.

Pensavo di usarli cosi:

1. 134 come pulitore iniettori, da fare periodicamente (forse 1-2 anni?)
2. 184 come pulitore del sistema DPF, da fare anche 1 volta l'anno considerato il mio uso promiscuo e non ideale
3. 183 dovrebbe essere l'additivo protettivo di cui parli, da usare ogni 5mila km secondo indicazioni

So che i prodotti tunap sono i migliori e sto evitando quelli bardhal.

Ciao VURT.

Sto rimediando della TUNAP i prodotti 183, 184, 134.

Pensavo di usarli cosi:

1. 134 come pulitore iniettori, da fare periodicamente (forse 1-2 anni?)
2. 184 come pulitore del sistema DPF, da fare anche 1 volta l'anno considerato il mio uso promiscuo e non ideale
3. 183 dovrebbe essere l'additivo protettivo di cui parli, da usare ogni 5mila km secondo indicazioni

So che i prodotti tunap sono i migliori e sto evitando quelli bardhal.
Perfetto così 👍

Perfetto così 👍
Ciao VURT, ciao ragazzi.

Ho ricevuto i flaconi del 134 e 184, il primo scaduto a febbraio 2024, il secondo a dicembre 2023.

Sinceramente non so se usarli o rimandarli al venditore, cosa dovrei fare?

Ciao VURT, ciao ragazzi.

Ho ricevuto i flaconi del 134 e 184, il primo scaduto a febbraio 2024, il secondo a dicembre 2023.

Io li manderei al venditore per sottolineare la sua poca serietà. Detto questo, si possono usare.

Ciao VURT, ciao ragazzi.

Sei sicuro che sia realmente la data di scadenza e non la data di produzione del lotto??

Io li manderei al venditore per sottolineare la sua poca serietà. Detto questo, si possono usare.
se posso usarli evito di perdere tempo, ma sicuramente lo farò presente.

Sei sicuro che sia realmente la data di scadenza e non la data di produzione del lotto??
Come faccio a capirlo? E' semplicemente la data sotto al flacone. Vi mando una foto.

X