2.4 JTDm si avvia molto difficilmente (a freddo)

Si è bassa per avviamento dovrebbe essere 250/300....
 
Hai provato con altre diagnosi a vedere se vedi pressione gasolio? Puoi provare con app nel telefono o pc però per telefono ci vuole interfaccia mentre pc usi stessa usb... prova con EOBD-Facile sui valori c’è pressione gasolio...
 
  • Like
Reactions: Modano
Certo 170 e bassa pero si spegne MES (penso che si spegne dopo 1 o 2 secondi massimo) vuol dire già che il sensore da valori ..non so fine a quando andrebbe.
Col ether sono un poco spaventato perché ho sempre letto che con i diesel e un poco pericoloso. Si parte col ether (Start Pilot) non e un problema di sensore, ma di gasolio/pressione gasolio in qualche parte giusto ?

Il sensore di fase non ho mai provato : no so nemmeno si posso leggere le valori.
 
Hai provato con altre diagnosi a vedere se vedi pressione gasolio? Puoi provare con app nel telefono o pc però per telefono ci vuole interfaccia mentre pc usi stessa usb... prova con EOBD-Facile sui valori c’è pressione gasolio...

Vado a provare con altri soft e su un altro computer. e poi posso anche vedere a trovare un sensore fisico che si mette sul common rail per vedere.
 
Avevo una 156 con un problema simile. Anche con candelette nuove. è stato risolto sostituendo la pompa di iniezione.
 
Grazie per i consigli
Oggi ho pulito i 3 relé dietro la batteria (JTD 20V : iniezione, pompa, riscaldamente). Non c'e piu il coperchio, la base era sporca, ho pulito relé a base.
Ho anche sostituito il relé rosso (mi pare che e l'iniezione) con quello dell'AC.
E andata in 0.2 secondi. Niente difficolta.
Non penso che era il problema pero...La tensione all'ecu e diventata molto piu stabile e piu alta (13.6-13.9) mentre prima era (12.5-13.5)...Allora chissa !
 
Probabilmente c’è qualche calo tensione ma non è così elevato se perde 1,2 volt prova a pulire le masse con carta vetro sui morsetti e sulla carrozzeria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però può farti girare più lento motore...