20.000 KM e frizione andata

sulla mia macchina non lo accetto e non vorrei vederlo neanche col binocolo!
 
Quanto meno prima di montare un ricambio del genere informare il cliente! Omettendo questa info mi sembra una cosa fatta un po in mala fede, tra l'altro in fattura, con quel codice, la dicitura deve essere come da eper, cioè "kit frizioni ric.", visto che non c'è scritto "ric", vuol dire che hanno volutamente modificato la dicitura.
 
Ricordo che nelle condizioni di garanzia è chiaramento scritto che FGA può usare ricambi ricondizionati senza alcuna comunicazione preventiva.
 
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Certo che può farlo! Semplicemente perchè il ricambio ricondizionato, come dicevo, gode delle stesse garanzie del nuovo, ma perchè modificare la dicitura in fattura???? Su tutti i listini del mondo a quel codice corrisponde "kit frizioni ric", il cliente, anche se non informato a voce (la mia concessionaria l'avrebbe fatto), avrebbe capito consultando la fattura, invece hanno cambiato la dicitura originale con "kit frizione", per me non possono farlo.
 
Mica vorrai tirare giù nuovamente il cambio per fartene mettere una nuova?
E' un lavoro mica da ridere, sono sicuro che il pezzo che ti hanno monto andrà bene certe volte i ricondizionati subiscono controlli maggiori, ma trovo scandaloso che non ti sia stato comunicato verbalmente.
Non pensare che ti abbiano messo un disco frizione per meta consumato, di sicuro la superficie di attrito era nuova di pacca anche se ricondizionata.
 
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Impensabile farsi smontare di nuovo tutto, ma almeno che glielo faccia presente alla concessionaria, così che la prossima volta siano più trasparenti.
 
si ok
ma come affidabilità? pari al nuovo?
 
si ok
ma come affidabilità? pari al nuovo?

Se fosse pari al nuovo lo venderebbero al costo del nuovo e nessuno se ne accorgerebbe. Io non credo che un ricambio rigenerato abbia la stessa durata di quello nuovo. Sono giochetti che adotta la casa nel periodo di copertura e non solo per recuperare ricambi a loro volta sostituiti in garanzia. È come quando rifai, che so...una testa cilindri, si rettificano le sedi, si cambiano le guidavalvole, ma il corpo rimane il vecchio, la testa torna a funzionare bene, ma c'è il rischio che possa,per esempio, spaccarsi.

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a ok capito
grazie
 
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