2000 GT VELOCE : acquistarla in queste condizioni ?

Prendila e rifattela piano piano c'e' piu' soddisfazzione alla fine diventa come un figlio da crescere.
E poi siamo sicuri che quelle che troviamo in vendita siano perfette?
Faccio un esempio,anni fa comprai una 500 L "perfetta" dopo un po' usci' un tarlo nel sottoporta ,incominciai a grattare e fu la fine.
Incominciai a trovare giornali nello scatolato le fiancate stuccate i pavimenti marci e la macchina si teneva solo col tunnal centrale.
Adesso posso dire che e' perfetta dopo 5000 euro di lavori lo so sono tanti pero' guai a chi me la tocca.
Poi il gt e' un assegno circolare,io la prenderei, e' anche a gratiss....
Ciao
 
vi ringrazio per i consigli, questa macchina mi ha rapito ed è molto probabile che, quantomeno, me la porti via...prima di restaurarla, oltre che reperire sghei, vorrei avere la certezza di poter tenere le targhe...una auto del genere con le nuove targhe è una bestemmia, specialmente avendo ancora le vecchie e dovendoci rinunciare...vi aggiorno e grazie ancora
 
certo che di lavoro ce ne è parecchio da fare. soldi e pazienza e ricambi che si trovano e non si trovano. certo che ho visto rimettere a nuovo ben di peggio ma la cosa che mi preoccupa di più è il tetto ammaccato. non vorrei che creasse problemi con la portanza della carrozzeria. bisogna anche dire che sono stati fatti passi da giganti nelle riparazioni delle carrozzerie e probabilmente non ci saranno problemi a riaddrizzare il tetto. io me la porterei a casa di corsa.
 
vorrei avere la certezza di poter tenere le targhe...una auto del genere con le nuove targhe è una bestemmia, specialmente avendo ancora le vecchie e dovendoci rinunciare

Se hai le targhe ed il libretto puoi tenere tutto .

Se hai solo le targhe devi rifare il libretto nuovo , ma mantieni le vecchie targhe .

Dovresti andare al PRA e fare un estratto cronologico generale per vedere se la macchina è radiata , oppure no.

Se la macchina non è radiata ed hai sia le targhe che i documenti , puoi fare subito il passaggio come un'auto circolante : così è la tua e non rischi di spendere soldi su un'auto che di fatto non è di tua proprietà.

Se mi dici bene cosa hai in mano e cosa risulta dall'estratto cronologico posso indicarti la "via" ...

Ciao
 
Caro dreaminGT2000, ciò che hai trovato e che potresti portarti via per una bazzecola, vale la pena di prenderla semplicemente per il fatto che è una vera Alfa!!!
Dalle foto che ho visto, non mi sembra essere messa tanto male (tetto a parte). I fondi sono più che buoni visto che l'auto è stata pure al coperto!! Se non hai fretta e sei ARMATO di pazienza, quel Gioiello puoi riportarlo in vita!! I soldi si escono pian piano ma prima di tutto devi avere un amico (vero) Carrozziere ed uno Meccanico i quali devono intervenire nel migliore dei modi!! Tutto il resto è solo opera di ricerca "OVUNQUE"!! Se vuoi provare a rimetterla in moto così com'è, ti dirò come fare!! Ne ho riportato in vita alcune che erano solo un tizzone e.......vedessi ora!! Il buon senso e la pazienza, ti porteranno ottimi risultati che ti ripagheranno dell'attesa. Se sei un vero Alfista e non hai fretta...........RISORGERA'!!
 
ciao io sono solo oggi riuscito ad inserire il mio primo messaggio intitolato help help help dove spiego che sto cercando una GT junior da restaurare,ti considero fortunato visto che sembra che tu l'abbia già trovata e ti faccio i miei auguri;nel caso rinunciassi al tuo progetto fammi sapere visto che è esattamente quello che anchio sto cercando per una cifra ragionevole si potrebbe cercare un'accordo visto che da quello che scrivi è proprietà di un tuo amico;ciao e auguri.
 
io sono del parere che quando si ci appropingua in un restauro i costi preventivati spesso si raddoppiano come nulla ...si trovani gtv già restaurati a 10.000 euro , è anche vero che se te la regala con 10000 euro l'auto ti torna nuova

piccolo preventivo al volo

Verniciatura a forno e cromature euro 5000/6000


Revisione completa della meccanica , pistone,fasce,manicotti, radiatore,tubi freno ,pompa frizione ,servofreno pastiglie euro 3000

Impianto elettrico anche se funzionante è da rifare nuovo una volta che l'auto si smantella è meglio sistemarlo a dovere ora sarà ossidato e pasticciato euro 500

Reintegrare qualche parte mancante o consumata tipo tappetini, tapezzeria bagagliaio ecc. che ci sta sempre in vetture così ritrovate euro 500/1000 euro

Varie ed eventuali 1000 euro

Come vedi si raggiunge quasi il valore di un esemplare già restaurato che se ti viene regalata allora conviene xchè sai i lavori che c'hai fatto cosa che su un'auto già sistemata è sempre un acquisto a scatola chiusa

ps:se i lavori te li fai tu allora la cosa cambia sia in termini di soldi che di soddisfazione personale
 
Ciao io ho comprato un gt 2000 veloce per 5000euro piu o meno come il tuo ed ora lo sto restaurando in tutte ma tutte le sue parti è prevedo una spesa pari a 25000 mila euro intendo aquisto piu restauro,però voglio precisare che sta venendo fuori uno spettacolo di auto,bleu olandese con cerchi del gta stupenda,saluti vito
 
Confermo altre opinioni sul fatto che, se il proprietario te la cede ad un prezzo "simbolico", diciamo non più di 1500-2000, e tu credi di avere la giusta dose di pazienza (molta) per restaurarla, è un operazione fattibile.
Per esperienza, ti consiglio di fare i conti sempre per eccesso e mai per difetto.
Occhio e croce, per fare un bel restauro, i 20000 ti partono tutti. Però, devi considerare che alla fine avrai un auto nuova, conoscendola bullone per bullone.
Verifica anche se sia radiata (probabile), e l'eventuale costo di reimmatricolazione nonchè la possibilità di mantenere le targhe originali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salva alfisti se non riesci allora me le regali? e ci penso io a restaurare e curare piano piano alla volta ok grazie