Questi sono i miei ultimi pieni, si vede che varia molto, la mia media totale è di 11km/l
Gli ultimi pieni avevo fatto più autostrada
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Centoos una curiosità…..quanti km fai l'anno su per giu?
Questi sono i miei ultimi pieni, si vede che varia molto, la mia media totale è di 11km/l
Gli ultimi pieni avevo fatto più autostrada
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Centoos una curiosità…..quanti km fai l'anno su per giu?
Con la Giulia sui 15.000, con l’altra sui 7/8.000, circa 22/23.000 annuali
anche io sono messo cosi….diciamo che io sono più verso i 20mila con una e 10mila con l'altra…..
Per fortuna l'altra è una punto a metano….
Sono indeciso tra giulia diesel e benzina...vorrei un benza...ma andare verso i 20mila con un benza diventa un mutuo
Certo un bella 2.0 a benzina è leggera e veloce...il motore a benzina è spettacolare.
Mi dicevi che a 140 consuma meno che a 110?
Io la paragono per esempio con la 2.2 JTS quindi aspirato ma a iniezione diretta, se va bene in autostrada fa i 9/10km/l.Non puoi paragonare un auto a iniezione a una a carburatori prendi una 156 2.0 benzina e Giulia i consumi saranno quasi uguali apparte in autostrada perché Giulia ha 8 marce la 156...5 se la 156 avere 8 marce consumerebbe meno anche in autostrada... il diesel ha un rendimento migliore perché disperde molta meno energia nel suo funzionamento se non ricordo male io benzina spreca il 70 % del energia prodotta il Diesel 40 poi negli anni hanno migliorato un po’ ma il diesel come rendimento e inarrivabile...
I tappi sono andati di pari passo con i miglioramenti di rendimento e di potenza.Io la paragono per esempio con la 2.2 JTS quindi aspirato ma a iniezione diretta, se va bene in autostrada fa i 9/10km/l.
è vero i diesel come rendimento è superiore, c'è da dire che però l'enorme differenza che c'era 10 anni fa, non c'è più adesso, gli euro6 diesel sono super tappati in più va messo in conto anche l'ADblue.
se fai tanti km rimane la scelta migliore, ma su 20.000km annuali, non ci sono differenze abissali.
certo, ma concordi con me che 10 anni fa la differenza era ben maggiore tra i due tipi di motore?I tappi sono andati di pari passo con i miglioramenti di rendimento e di potenza.
Banalmente, se guardi i risultati postati qui, vedi che la media rilevata dagli utenti del 200cv è di ca. 11 km/lt, quella rilevata dagli utenti del 150/180 cv di ca. 16 km/lt.
Significa che a pari litri con il diesel fai il 45% in più di strada mediamente, oltre al fatto che alla pompa costa sempre un 7% in meno.