2.0 Benzina 200cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro? 2.0 Benzina 200cv at8

  • dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    62
Con la Giulia sui 15.000, con l’altra sui 7/8.000, circa 22/23.000 annuali


anche io sono messo cosi….diciamo che io sono più verso i 20mila con una e 10mila con l'altra…..
Per fortuna l'altra è una punto a metano….

Sono indeciso tra giulia diesel e benzina...vorrei un benza...ma andare verso i 20mila con un benza diventa un mutuo:(
Certo un bella 2.0 a benzina è leggera e veloce...il motore a benzina è spettacolare.

Mi dicevi che a 140 consuma meno che a 110?
 
anche io sono messo cosi….diciamo che io sono più verso i 20mila con una e 10mila con l'altra…..
Per fortuna l'altra è una punto a metano….

Sono indeciso tra giulia diesel e benzina...vorrei un benza...ma andare verso i 20mila con un benza diventa un mutuo:(
Certo un bella 2.0 a benzina è leggera e veloce...il motore a benzina è spettacolare.

Mi dicevi che a 140 consuma meno che a 110?

No io dicevo che a 110 consuma meno, di per se questo 2.0 benzina non è molto assetato, ma dipende da tante cose, dallo stile di guida al percorso che fai, in città difficilmente arrivi a 10km/l per esempio, in autostrada invece a 130 fa tranquillamente i 13/14.
C’è da dire che anche i diesel attuali non è che facciano più come quando c’erano i Jtd senza fap dpf e menate varie, vedendo i consumi che postano gli altri utenti difficilmente arrivano a 20km/l
 
In effetti i diesel negli anni in proporzione hanno peggiorato ma i benzina hanno rendimento molto migliore. Io faccio 13 km senza grossi sacrifici mentre con Giulietta del82 sugli stessi tragitti riesco con fatica a fare 10 al litro!
 
  • Like
Reactions: centoos
Non puoi paragonare un auto a iniezione a una a carburatori prendi una 156 2.0 benzina e Giulia i consumi saranno quasi uguali apparte in autostrada perché Giulia ha 8 marce la 156...5 se la 156 avere 8 marce consumerebbe meno anche in autostrada... il diesel ha un rendimento migliore perché disperde molta meno energia nel suo funzionamento se non ricordo male io benzina spreca il 70 % del energia prodotta il Diesel 40 poi negli anni hanno migliorato un po’ ma il diesel come rendimento e inarrivabile...
 
Il diesel è stato penalizzato con tutti i tappi che alla fine non si sa se contano qualcosa ! Forse erano meglio gli euro 4 come compromesso. Sicuramente come rendimento il diesel è molto molto migliore ma c'è la caccia alla stega...!
 
Non puoi paragonare un auto a iniezione a una a carburatori prendi una 156 2.0 benzina e Giulia i consumi saranno quasi uguali apparte in autostrada perché Giulia ha 8 marce la 156...5 se la 156 avere 8 marce consumerebbe meno anche in autostrada... il diesel ha un rendimento migliore perché disperde molta meno energia nel suo funzionamento se non ricordo male io benzina spreca il 70 % del energia prodotta il Diesel 40 poi negli anni hanno migliorato un po’ ma il diesel come rendimento e inarrivabile...
Io la paragono per esempio con la 2.2 JTS quindi aspirato ma a iniezione diretta, se va bene in autostrada fa i 9/10km/l.

è vero i diesel come rendimento è superiore, c'è da dire che però l'enorme differenza che c'era 10 anni fa, non c'è più adesso, gli euro6 diesel sono super tappati in più va messo in conto anche l'ADblue.
se fai tanti km rimane la scelta migliore, ma su 20.000km annuali, non ci sono differenze abissali.
 
Io la paragono per esempio con la 2.2 JTS quindi aspirato ma a iniezione diretta, se va bene in autostrada fa i 9/10km/l.

è vero i diesel come rendimento è superiore, c'è da dire che però l'enorme differenza che c'era 10 anni fa, non c'è più adesso, gli euro6 diesel sono super tappati in più va messo in conto anche l'ADblue.
se fai tanti km rimane la scelta migliore, ma su 20.000km annuali, non ci sono differenze abissali.
I tappi sono andati di pari passo con i miglioramenti di rendimento e di potenza.
Banalmente, se guardi i risultati postati qui, vedi che la media rilevata dagli utenti del 200cv è di ca. 11 km/lt, quella rilevata dagli utenti del 150/180 cv di ca. 16 km/lt.
Significa che a pari litri con il diesel fai il 45% in più di strada mediamente, oltre al fatto che alla pompa costa sempre un 7% in meno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I tappi sono andati di pari passo con i miglioramenti di rendimento e di potenza.
Banalmente, se guardi i risultati postati qui, vedi che la media rilevata dagli utenti del 200cv è di ca. 11 km/lt, quella rilevata dagli utenti del 150/180 cv di ca. 16 km/lt.
Significa che a pari litri con il diesel fai il 45% in più di strada mediamente, oltre al fatto che alla pompa costa sempre un 7% in meno.
certo, ma concordi con me che 10 anni fa la differenza era ben maggiore tra i due tipi di motore?
calcoliamo anche quanto costa e ogni quanto va fatto l'adblue.
secondo me su 20.000km annui, non ci sono differenze abissali. Poi è chiaro se fai più km il discorso cambia