2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    64
ma per curiosità visto che non ho mai guidato un auto con cambio automatico, se lasci l' acceleratore in discesa non c' è freno motore?
Scali manualmente, in caso
 
In normal e Dinamic mantiene la marcia e puoi anche avere una limitazione della velocità in discesa se inserisci il regolatore di velocità
 
ma per curiosità visto che non ho mai guidato un auto con cambio automatico, se lasci l' acceleratore in discesa non c' è freno motore?
in discesa non si veleggia perché come hai ben detto tu la trasmissione rimane attaccata e subentra il freno motore. In generale si verifica su strada pianeggiante, con modalità A e ovviamente cambio in D.
 
  • Like
Reactions: mancio76
ok grazie come immaginavo
 
O ma nessuno con questa vettura segna il consumo medio all'inizio del thred?
 
O ma nessuno con questa vettura segna il consumo medio all'inizio del thred?
Io l'ho fatto (14) dopo 300 km, e lo confermo dopo 5000 come consumo medio con il selettore 50-50 tra D e N, A me lo sono scordato.
 
A è comoda, se si vuole risparmiare sui consumi, per chi fa molto extraurbano/autostrada. È finalizzata a questo. Con un uso attento dell'acceleratore in queste condizioni secondo me si possono anche fare 17/18 km/l...in tutte le altre condizioni non ha molto senso.
 
A è comoda, se si vuole risparmiare sui consumi, per chi fa molto extraurbano/autostrada. È finalizzata a questo. Con un uso attento dell'acceleratore in queste condizioni secondo me si possono anche fare 17/18 km/l...in tutte le altre condizioni non ha molto senso.
E ho cercato una guida parsimoniosa [emoji29]
 

Allegati

  • 1492521148307.jpg
    1492521148307.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 439
Pubblicità - Continua a leggere sotto