300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

Beh,la foto?
 
Ragazzi state tranquilli ne fanno molto di più. .allego una foto del mio biscione
Io ne ho fatti quasi 600.000 di km..

Per fortuna che i motori del gruppo Fiat sono fatti in economia!!....come sento dire certe volte, ci vorebbero queste testimonianze come prova da mostrargliele quando aprono bocca
:)
 
Per fortuna che i motori del gruppo Fiat sono fatti in economia!!....come sento dire certe volte, ci vorebbero queste testimonianze come prova da mostrargliele quando aprono bocca
:)
Ti quoto alla grandissima:D
 
ma infatti solo gli ignoranti sostengono questo.

a tradire la fiat non sono i motori, ma il contorno (impianto elettrico, particolari dell'alimentazione, parti di interni, assemblaggi...).
 
ma infatti solo gli ignoranti sostengono questo.

a tradire la fiat non sono i motori, ma il contorno (impianto elettrico, particolari dell'alimentazione, parti di interni, assemblaggi...).

Concordo:)
 
concordo pure io, i motori fiat non hanno nulla da invidiare ai motori tedeschi(ANZI!, la fiat fa scuola!), ho sempre avuto fiat e non mi hanno mai e ripeto mai lasciato a piedi, ovvio la manutenzione deve essere regolare, ma questo penso vale per tutti, gli unici difetti che purtroppo continua ad avere la fiat-alfa-lancia è purtroppo l'assemblaggio come prima cosa..purtroppo anche nelle nuove giulietta, si "perdono in un bicchier d'acqua".
 
Si,ma non ho ancora visto la foto di alfaseby............
 
beh,anche la mia ha quasi 180.000 ma va che è una meraviglia.ovvio che ti toccherà dargli una controllata ma niente di grave sicuramente!i "problemi",come si legge spesso sul forum sono sempre gli stessi e di poco conto:valvola egr e relativa pulizia corpo f.,attuatore turbina,manicotti che sfiatano,debimetro...vedrai che tornerà grintosa come prima!ciao.
 
Io la mia 156 l'ho ceduta solo per la mia passione viscerale relativa alla 159.
Tuttavia un motore fantastico il 16v. I suoi 200.000 km erano perfetti e avrebbe fatto e farà credo altrettanta strada.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il 1.9 multijet 140 cv 16v secondo me è il miglior motore che Alfa ha adottato in questi anni.