300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

tutto sta uno che cosa vuole fare, se non si hanno grosse pretese e la macchina va uno può benissimo lasciarlo così; se uno usa frequentemente l'auto e vuole una certa garanzia in più o ne prende uno usato con meno km, oppure fa aprire il suo, oppure ne prende uno usato e lo fa sistemare e intanto lui usa ancora la macchina

sono un po' punti di vista soggetivi per ognuno ;)

Quoto 100%, a che serve se non da segni di vecchiaia??? ripeto che ne ho 160.000 e tira che è una meraviglia, non consuma ne olio ne acqua, ne fa fumate strane... procedo sempre con il solito tagliando di ogni 15.000Km.
160000 non sono 300000...............

il problema non è il motore, inteso come pistoni bielle albero motore questi organi non si rompono di colpo ma al limite si usurano lentamente.
il problema è tutto quello che sta attorno al motore che si puo rompore da un momento all'altro, alternatore, pompa gasolio, sensori vari.
quindi uno puo rifare il motore, ma se rimonta tutto il resto siamo ancora dacapo

- Informazione Pubblicitaria -

il problema non è il motore, inteso come pistoni bielle albero motore questi organi non si rompono di colpo ma al limite si usurano lentamente.
il problema è tutto quello che sta attorno al motore che si puo rompore da un momento all'altro, alternatore, pompa gasolio, sensori vari.
quindi uno puo rifare il motore, ma se rimonta tutto il resto siamo ancora dacapo

Quando rifai il motore è obbligatorio revisionare/ritare gli iniettori e la pompa gasolio, se parliamo di auto più datate e sostituire la pompa dell'acqua, aggiungerei come prima cosa e senza esitare un attimo per quest'ultima.

intanto complimenti alla tua nasona.io penso che i motori jtd sono affidabilissimi anche io ho un jtd che ha 240mila km ed e stato rimappato.sono i migliori non cambierei mai l'alfa con nessun'altra

non posso che quotare chiunque ti abbia detto di non aprire quel motore, uno perchè non ne vedo l'utilità visto che dici che va come nuova e due perchè come molti hanno detto per una ispezione potresti causare più danni che benefici...vai tranquillo con i tagliandi e se qualcosa dovesse succedere allora e solo allora andrai a cambiare ciò che vuol essere cambiato...è inutile preoccuparsi per qualcosa che non si è avverata, meglio godersi il presente ed essere fieri del passato...

non lo smontare.. perche fasciarsi la testa prima di ropersela...:):)
non fargli mai mancare niente e farai altri e 300,000 km...

ragazzi stavo sfogliando un vecchio mensile "quattroruote" di ottobre 2009, se qualcuno di voi lo possiede ancora vada a leggere l'articolo in fondo a pagina 14, in sostanza parla di un'Alfa 156 del 1999 (purtroppo non specifica la cilindrata) di proprietà di una persona italiana residente a Monaco di Baviera (Germania) che in occasione dei suoi rientri in italia si è sempre servito fin da nuova dallo stesso meccanico di fiducia per la manutenzione ordinaria, senza mai rimanere a piedi, non ci crederete ma ha tagliato il traguardo dei 600.000 km!!

fate voi...ribadisco che è inutile aprire il motore se non da problemi...

Che belle notizie ! La mia ha 200.000 km ed ero già preoccupato nonostante faccio i tagliandi regolari e nessun problema grosso...

X