33 1.3 box filtro aria alleggerito boxer

imola

Alfista principiante
19 Settembre 2007
142
0
16
37
LU
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1351 8v.
Avevo in mente di togliere il filtro conico per rimontare l'airbox originale, ma pesa una fracassata, esistono in giro airbox con filtro a pannello (tipo come quando uno compra il filtro conico), si puo trovare l'airbox, universale o una riproduzione simile o uguale il plastica, resina o uno se lo deve fare da solo?
 
L unica e' montare un CDA della BMC che racchiude in un airbox di carbonio un filtro a cono.......
 

Allegati

  • CDA BMC.jpg
    CDA BMC.jpg
    62.1 KB · Visualizzazioni: 328
meglio se lo fai da solo.. io sn contro i cda in generale, svuotano un macello in basso...
 
meglio se lo fai da solo.. io sn contro i cda in generale, svuotano un macello in basso...

Se dimensionato nel modo giusto e installato a dovere la perdita e' quasi nulla......cmq x eliminare la perdita ai bassi e' semplice basta accorciare la scatola filtro in carbonio di 1 o 2 cm......provato sulla mia pelle.
 

Allegati

  • New DreddTT CDA.jpg
    New DreddTT CDA.jpg
    77.3 KB · Visualizzazioni: 398
proprio xche fanno perdere parecchio ai bassi, volevo cercare un filtro come l'originale, o simile, ma che non fosse così peso.....però forse l'unica via di mezzo è il cda, almeno credo, in poche parole non è quello a pannello che favorisce ripresa ai bassi giri ne quello conico diretto, che da più allungo e toglie sui bassi....quanto puo costare, per un 1300 un filtro cda?
 
Se vai sul sito BMC sicuramente trovi quello fatto al caso tuo,mi pare che x motori cosi' piccoli ci sia il sistema DIA sempre della CDA lo trovi su ebay a 120 130 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascia perdere coni/Cda,e poi sono illegali,fanno perdere e costano..ripristina l'airbox originale,e metti un filtro in cotone..:)