33 1.3 box filtro aria alleggerito boxer

Discussione in 'Boxer Iniezione' iniziata da imola, 26 Gennaio 2008.

1. Avevo in mente di togliere il filtro conico per rimontare l'airbox originale, ma pesa una fracassata, esistono in giro airbox con filtro a pannello (tipo come quando uno compra il filtro conico), si puo trovare l'airbox, universale o una riproduzione simile o uguale il plastica, resina o uno se lo deve fare da solo?

2. Sto caricando...

3. L unica e' montare un CDA della BMC che racchiude in un airbox di carbonio un filtro a cono.......

Files Allegati:

4. meglio se lo fai da solo.. io sn contro i cda in generale, svuotano un macello in basso...

5. Se dimensionato nel modo giusto e installato a dovere la perdita e' quasi nulla......cmq x eliminare la perdita ai bassi e' semplice basta accorciare la scatola filtro in carbonio di 1 o 2 cm......provato sulla mia pelle.

Files Allegati:

6. proprio xche fanno perdere parecchio ai bassi, volevo cercare un filtro come l'originale, o simile, ma che non fosse così peso.....però forse l'unica via di mezzo è il cda, almeno credo, in poche parole non è quello a pannello che favorisce ripresa ai bassi giri ne quello conico diretto, che da più allungo e toglie sui bassi....quanto puo costare, per un 1300 un filtro cda?

7. Se vai sul sito BMC sicuramente trovi quello fatto al caso tuo,mi pare che x motori cosi' piccoli ci sia il sistema DIA sempre della CDA lo trovi su ebay a 120 130 euro

8. Lascia perdere coni/Cda,e poi sono illegali,fanno perdere e costano..ripristina l'airbox originale,e metti un filtro in cotone..: good . :