Ps.: ho dato per scontato che il motore nei momenti in cui va bene gira a 4 cilindri,
senza vibrazioni avvertibili ai pedali, cioè non ha qualche valvola che non chiude bene
Se l' 'hunting' (avriare il regime di minimo) lo fasse solo a benzina ti avrei detto di provare a regolare
vitine dei minimi e bilanciatura dx / sx, ma se lo fa anche a gas non è la regolazione di carburatori,
una possibilità rimane un trafilaggio di aria (per le irregolarità al minimo) in qualche tubino
(carburatori o polmoncino anticipo distributore) o guarnizione di carta, o gli alberini e leveraggi farfalle
non allineati o consumati dei carburatori (sono su cuscinettini a sfere sostituibili)
..però aggiungi che perde colpi anche in marcia, cioè non al minimo..
..allora proverei piuttosto a guardare i componenti elettrici, contatti interni calotta distributore consumati (scavati dalle scintille al punto che il gap è ampio e le superfici coperte di strato di ossiido) cavi quasi interrotti o con isolante che non tiene più, candele consumate o con la pipetta che ha gioco non fa bene contatto, bobina quasi in corto per usura degli strati isolanti interni, transistor del distributore (questo raro si rompa)
..c'è da andare per tentativi..