33 Boxer carb - quali candele?

veltro

Alfista principiante
8 Febbraio 2008
37
1
16
NA
Regione
Campania
Alfa
33
Motore
1300 I.E. L
Ciao a tutti.
Oggi ho cambiato candele e cavi candele per la mia 33 ed il meccanico mi ha detto che le lodge 25hl non sono piu' prodotte e mi ha montato lle lodge 2HLDR sempre a quattro punte.
Voi ne sapete qualcosa?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

La Sigla Esatta Per La 33 Sono Le Golden Lodge 25hl Che Non Sono Piu' Prodotte, Ma Ancora Si Trovano In Vendita, Domani Mattina Controllero' In Negozio, Ma Se Non Ricordo Male Le 2hlr Non Vanno Sulla 33. Mi Faro' Sentire Domani Sera. Cordiali Saluti Franco
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

ho appena controllato sul libretto in quanto non ricordavo la sigla esatta...
qui mi riporta semplicemente Lodge 25HL per versioni a 8 valvole che vanno sostituite ogni 40.000 Km

Per le versioni a 16valvole il tipo è : NGK PFR6B e vanno sostituite
ogni 100.000 Km :confused:


Esistono anche Golden Lodge??
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

Ciao ragazzi.
Sabato mattina torno dal meccanico per farmi sostituire le candele .Sono riuscito a trovare da un concessionario Alfaromeo queste benedette 25 HL che in effetti sono difficili da trovare.Lo stesso concessionario mi ha confermato che le 2hldr non vanno bene sulla 33.A me davano dei problemi di singhiozzamento del motore a freddo.
Nel frattempo la macchina la tengo ferma per timore di qualche danno. Cazziatone per il mecca?
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

a conferma di quanto detto ieril la 33 monta solo le 25hl che hanno un grado termico pari a 4, mentre le 2hldr hanno un grado termico pari a 5 , quindi ti hanno montato una candela più calda. Comunque se,per il futuro, ti può interessare, in negozio alla data odierna ne ho un centinaio ancora. Cordiali saluti FRANCO
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

Grazie Franco.
Sei stato molto preciso nel darmi notizie sul grado termico che non sono riuscito a trovare in internet. Saranno usate come 'prova di colpevolezza' nei confronti del mio mecca.
A parte gli scherzi avevo qualche sospetto su un problema del genere.
Ti ringrazio ancora e ti terro' presente per future esigenze.
Ti saluto.

P.S. hai anche altri pezzi di ricambio per la 33?
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

Ciao ragazzi.
Sabato mattina torno dal meccanico per farmi sostituire le candele .Sono riuscito a trovare da un concessionario Alfaromeo queste benedette 25 HL che in effetti sono difficili da trovare.Lo stesso concessionario mi ha confermato che le 2hldr non vanno bene sulla 33.A me davano dei problemi di singhiozzamento del motore a freddo.
Nel frattempo la macchina la tengo ferma per timore di qualche danno. Cazziatone per il mecca?

Scusami la domanda...ma quanto ti sono costate le lodge 25HL ?
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

Ciao Black, le 25 HL mi sono costate da un concessionario ufficiale Alfaromeo 25 euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

Si possono montare le 25HLD ...la gradazione e' la stessa , basta stare attenti all'aggancio dei cavo AT !!!!
Poiche' la candela in questione e' piu' piccola sulla ceramica e la misura dell'esagono e' da 16 , il gommino di protezione resta un po' lasco.
Personalmente consiglio ai clienti con vetture motorizzate Boxer di sostituire i cavi e le candele (quando vogliono sostituirle) affinche' in futuro non ci siano problemi per reperire le candele 25HLD , ancora in produzione