33 Boxer IE - Collettore danneggiato

Re: Botta sul colletore!!!

è un incubo......tre giorni fa mi si è sganciato il filo della regolazione del riscaldamento, ed è rimasto sull'aria fredda, ieri per poco non mi vengono addosso, poi tocco i collettori di scarico su un fermo di un cancello, poi oggi mentre la portavo dal meccanico TRAA........si rompe la pompa della benzina e rimango appiedato, così se domani c'è lo sfattino aperto, vado a smontare la pompa su un'altra 33 imola rossa che ha nel parcheggio, senno devo comprarla nuova e mi costa una cifra, insieme al filtro nuovo della benzina (visto che faccio un lavoro lo faccio completo), se ero rimasto a casa a spillarmi i co....ni a una coscia era meglio!!!
 
Re: Botta sul colletore!!!

Scusa l'ignoranza ma la pompa è esterna o interna? Se è esterna del tipo Bosch ne puoi montare una qualsiasi che supporti una pressione maggiore. I prezzi non sono neanche tanto eccessivi.
 
Re: Botta sul colletore!!!

la pompa è esterna, elettrica, e credo sia della bosch, mi hanno parlato di 2.5, 3 bar di pressione, e arriva a costare 200, 220 euro, ma cercherò di rattoppare cercando dallo sfattino domani, ma vanno bene tutte quelle della tre tre oppure ognuna per modello, cioè è la centralina che manda i bar di pressione da esercitare sulla pompa o è la pompa che è regolata già di suo per dare una certa pressione, se la mia ha 2.5 bar di pressione, io posso montarne una da 3 bar, tanto la centralina la fa andare a due e mezzo e non ci sono problemi, ma se ne monto una da 2 bar, la centralina la fa andare a 2.5 quindi non funziona......è così o penso male?
 
Re: Botta sul colletore!!!

Le pompe danno sempre il massimo della pressione. Non sono regolabili ne meccanicamente ne elettronicamente. Tu prendine una che abbia pressione uguale o di poco maggiore della tua.
ciao
 
Re: Botta sul colletore!!!

Trovata......da una imola dello sfattino, perfetta, fa addirittura moooolto meno rumore di quella che avevo io, tipo che sentivo in macchina che caricava, prima di accenderla(io aspetto sempre non si sa mai), anche se appena riscuoto, ne compro una nuova, così la prox volta so come fare, da solo..........riguardo al collettore, devo metterlo nuovo o usato e so già dove cercarlo, poi come se non bastasse ci si è messa la batteria, comunque il problema lo segno su una nuova discussione!!!!!per il resto, ora non ci giro per via dello scarico, ma cmq funziona, ora è apposto e sono più tranquillo di prima!!!!
 
Re: Botta sul colletore!!!

Ma la pompa della benzina non è regolata dalla centralina. Essa ha una sua pressione di esercizio che rimane fissa. Essendo esterna e della bosch in commercio ce ne sono tante di altri veicoli, tipo quelle che montano le Iveco daily che sono più grandi e resistono di più nel tempo. cmq sono contento che tu abbia risolto il tuo problema.
 
Re: Botta sul colletore!!!

Purtroppo il problema del collettore è accaduto anche a me qualche giorno fa con la sola differenza di non aver preso nessuna botta...
col tempo ho avvertito un sound boxer sempre più basso e rumoroso...non ho ancora verificato, ma credo si sia crepato qualcosa sulla marmitta...
spero di risolvere in fretta...
 
Re: Botta sul colletore!!!

Sempre riguardo alla pompa della benzina, tanto per anticiparmi su un futuro guasto, o meglio per approfittarmi di togliere piu pezzi alle tre tre dello sfattino della mia zona: posso montare anche la pompa della benzina di una qualsiasi alfa 33 1.300 a inniezione? voi sapete mica se c'è differenza di pressione tra la 33 imola e le altre versioni normali?oppure devo prendere lo stesso modello di pompa come ho fatto l'ultima volta, così per sapere, almeno ne tengo una di scorta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Botta sul colletore!!!

Sempre riguardo alla pompa della benzina, tanto per anticiparmi su un futuro guasto, o meglio per approfittarmi di togliere piu pezzi alle tre tre dello sfattino della mia zona: posso montare anche la pompa della benzina di una qualsiasi alfa 33 1.300 a inniezione? voi sapete mica se c'è differenza di pressione tra la 33 imola e le altre versioni normali?oppure devo prendere lo stesso modello di pompa come ho fatto l'ultima volta, così per sapere, almeno ne tengo una di scorta!


Una di scorta addirittura? :D
secondo me quella che hai appena sostituito ti durerà a vita ^^
comunque riguardo al mio problema, era il terminale di scarico...sostituito quello l'auto ora è silenziosissima...come se il marmittaro gli avesse messo la museruola..
il rombo boxer si sente solo ad alti regimi..mentre procedendo tranquillamente è silenziosissimo e si sente appena...proprio quello che volevo..
:)