33 Boxer IE - Pompa benzina rumorosa

No ragazzi ma non è proprio possibile..!! ma che ca*** di sfiga! :(
manco ho fatto a tempo a dirlo e...pafff..rumoreggia come la precedente!
la macchina è stata ferma 3 giorni causa inutilizzo..la riaccendo..ed anche con la "nuova" pompa è ritornato il fastidiosissimo ronzio potente :((
Non sarà che la pompa si "muove" appoggiandosi al serbatoio e questo trasmette il rumore al telaio? :confused: :decoccio:
 
non credo..la pompa è stata serrata nel suo alloggio..
non immagini la rabbia in questo momento!
 
Ciao 33isti,ho avuto modo di rileggere tutto ciò che riguarda la pompa benzina della 33. Io come avevo già postato ho acquistato una alfa 33 modello Privilege,praticamente nuova sia di meccanica che di carrozzeria una vettura che poteva stare nel museo alfa con collophan da per tutto. Inizialmente ero stra felice perchè la novità e poi amando le Alfa Romeo come si poteva non adorarla. Ma non sapevo in che guaio mi stavo cacciando!!!!! Il mio meccanico Alfa di fiducia mi fece un tagliandone filtri benzina/aria olio motore candel Lodge 25 hl insomma tutto per un totale di 250 euro. Mi cambiò la pompa benzina e la 33 andava da dio...perfetta. Dopo qualche giorno iniziò un forte ronzio provvenient dal lato guida,era la pompa bezina,la riportai dal meccanico e mi ricambiò a sue spese la pompa....dopo una settimana punto a capo....ugualmente....infastidito dalla cosa mi disse che era probabilmente il sebatoio da pulire...lasciai la 33 in autofficina e mi venne montato un serbatoio semi nuovo con galleggiante messo nuovo....felice e speranzoso riportai la 33 a casa ma la sorpresa fu che dopo un giorno era come se non avesse fatto nulla :eek::eek::eek:. Riportai (INCAZZATO) la macchina e feci prsente tutto...il meccanico disse proviamo a ricambiare la pompa con una ottima BOSCH DI PRIMO IMPIANTO E NON DI CONCORRENZA,totale 150 euro compreso il filtro che poi era ancora nuovo...morale della favole nulla da fare suonava....ora sono stufo ed è ferma da un po di tempo nel box vi assicuro che è praticamente nuova..la cosa mi da molta rabbia perchè nessuno riesce a risolvere questo mio dramma!!!!!! ho sentito parlare di modifiche ad una pompetta ma non ho capito di cosa si tratti ma per un originalista come me non esiste affatto modificare....addirittura mi è stato proposto di montare il motore boxer con pompa meccanica C.....assurdo!!!!! ditemi voi cosa posso fare !!!! credo che la venderò
 
ciao,
anche io ho una 33 ie, una imola per la precisione.
e si, la pompa benzina è rumorosa, si sente molto forte sia da fuori che dentro l'abitacolo, quasi da risultare fastidiosa. è proprio by design così.
l'unico consiglio che ti posso dare è di non andare sotto metà serbatoio, altrimenti nelle curve pesca a vuoto.
se posti sul forum un video della pompa in funzione posso dirti se il rumore è normale o meno.
tieni conto che all'epoca quattroruote aveva messo il rumore della pompa come fattore negativo, difatti i modelli successivi (145, 146, ecc) avevano la pompa interna al serbatoio.
 
Ciao e grazie x la risposta,la mia 33 privilegi credimi e da museo,ho già cambiato 5 pompe tra le quali una originale Bosch,l impianto elettrico e perfetto la vettura e nuova....il mio fastidio e che viaggiando rimango in tensione perché potrebbe da un momento all altro non funzionare più la pompa benzina. Si avevo sentito che era stata già declassata su 4 ruote
 
In pratica durano dai 3 ai 6 mesi posi si bruciano e girando la chiave si sente un toc....e non si avvia
 
Ora è ferma nel box ma la mia intenzione è di venderla, perché non mi dà affidabilità...ho cmq una grande rabbia perché e nuova pochissimi klm e tutto il resto della meccanica e meglio di 7na vettura nuova
 
ehm.. mi sa che sei un po' precipitoso.. la 33 è un'auto molto affidabile e la pompa è vero che è un po' un tallone di achille, ma di solito fa tranquillamente 100/150 mila km senza cambiarla.
sulla mia ho messo una pompa cinese (30 euro su ebay) per scrupolo perchè l'originale era rumorosa e al momento ho fatto 40mila km senza alcun problema..
chiaramente fai come preferisci, ma vendere un'auto d'epoca peraltro in buone condizioni solo perchè la pompa è rumorosa mi sembra un po' precipitoso ;)
 
Ciao e ti ringrazio per ciò che dici,in effetti la 33 è un auto davvero molto bella,silenziosa molto veloce, comoda,pero questo 8nconveniente mi ha portato a tenerla ferma nel box. Cmq sia in settimana acquisto un altra pompa..io non capisco se il fischio che fa e perché sforza o perché e la posizione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se vuoi toglierti il dubbio, fai un video ad altezza uomo in prossimità della pompa con il motore caldo al minimo; poi avvicinati e metti il telefono vicino alla ruota post. sx.. possibilmente di sera con il silenzio cosi isoli il piu possibile.