Trentino Alto-Adige "4 chiacchere in Trentino A/A" ovvero la chat "virtuale"

Buon 2015 a tutti
icon18.gif
 
Carissimi Amici Alfisti tutti, è da un po' di tempo che non ci sentiamo, ma forse è comprensibile dato che in inverno le cabrio e non solo le cabrio vanno in letargo!;)
Naturalmente non vi ho dimenticato e spero che tutto sia bene. Sto lavorando ad un nuovo raduno che inaugurerà il 2015 in Trentino-Alto-Adige, un raduno interessate ed anche storico: percorreremo la strada della mitica cronoscalata Trento-Bondone! Ed anche una bella sorpresa!;)
Allora a presto ed un arrivederci a tutti noi!:decoccio:
 
Bene! Non vedo l'ora! Oltretutto la Trento Bondone è un bellissimo percorso, ricco di curve e tornanti che durante l'anno ospita la classica cronoscalata! Ci sarà da divertirsi! ;)
 
Salve a tutti....pochi si ricorderanno di me poiché fortunatamente il lavoro mi ha tenuto ben impegnato in questo periodo ma
Tra alfisti basta la passione e presto spero di trovare il tempo di poter conoscere il gruppo di persona...nel frattempo avrei bisogno di un enorme aiuto.
Sono un paio di anni ormai che calco le valli altoatesine ma ancora non sono
Riuscito a conoscere una persona onesta e
Competente a cui affidare la mia milfona


C'è qualcuno tra di voi che saprebbe consigli armi qualcuno capace di metter mani con sapienza sui v6 busso nei dintorni di Bolzano...
sono passato da un officina autorizzata e quando ho fatto presente che avrei voluto registrare le valvole della mia v6 TB mi hanno detto "ma ha le punterie idrauliche non si registrano" al che io "guardi che è il 2.0 turbo 12 valvole non il 24" e lui "si certo è la stessa cosa" ....."ah perfetto bene si certo i busso hanno tutti le punterie idrauliche dalla alfa 6 alla GTA.... Grazie arrivederci..!!!"
Saluti
 
bene allora tutti pronti per la ns. Trento - Bondone!!!!
ciaoo
 
Salve a tutti....pochi si ricorderanno di me poiché fortunatamente il lavoro mi ha tenuto ben impegnato in questo periodo ma
Tra alfisti basta la passione e presto spero di trovare il tempo di poter conoscere il gruppo di persona...nel frattempo avrei bisogno di un enorme aiuto.
Sono un paio di anni ormai che calco le valli altoatesine ma ancora non sono
Riuscito a conoscere una persona onesta e
Competente a cui affidare la mia milfona

C'è qualcuno tra di voi che saprebbe consigli armi qualcuno capace di metter mani con sapienza sui v6 busso nei dintorni di Bolzano...
sono passato da un officina autorizzata e quando ho fatto presente che avrei voluto registrare le valvole della mia v6 TB mi hanno detto "ma ha le punterie idrauliche non si registrano" al che io "guardi che è il 2.0 turbo 12 valvole non il 24" e lui "si certo è la stessa cosa" ....."ah perfetto bene si certo i busso hanno tutti le punterie idrauliche dalla alfa 6 alla GTA.... Grazie arrivederci..!!!"
Saluti


Saluto Vallifire 12.

Dato che non sono un meccanico o comunque esperto ho chiesto al mio meccanico di fiducia delucidazioni in merito al quesito da te posto. Ebbene le punterie del V6 turbo 12 valvole sono meccaniche, sono idrauliche quelle del V6 turbo 24 valvole.
Posso eventualmente dare l'indirizzo del mio meccanico di Trento su PM.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti....pochi si ricorderanno di me poiché fortunatamente il lavoro mi ha tenuto ben impegnato in questo periodo ma
Tra alfisti basta la passione e presto spero di trovare il tempo di poter conoscere il gruppo di persona...nel frattempo avrei bisogno di un enorme aiuto.
Sono un paio di anni ormai che calco le valli altoatesine ma ancora non sono
Riuscito a conoscere una persona onesta e
Competente a cui affidare la mia milfona

C'è qualcuno tra di voi che saprebbe consigli armi qualcuno capace di metter mani con sapienza sui v6 busso nei dintorni di Bolzano...
sono passato da un officina autorizzata e quando ho fatto presente che avrei voluto registrare le valvole della mia v6 TB mi hanno detto "ma ha le punterie idrauliche non si registrano" al che io "guardi che è il 2.0 turbo 12 valvole non il 24" e lui "si certo è la stessa cosa" ....."ah perfetto bene si certo i busso hanno tutti le punterie idrauliche dalla alfa 6 alla GTA.... Grazie arrivederci..!!!"
Saluti


Saluto Vallifire 12.

Dato che non sono un meccanico o comunque esperto ho chiesto al mio meccanico di fiducia delucidazioni in merito al quesito da te posto. Ebbene le punterie del V6 turbo 12 valvole sono meccaniche, sono idrauliche quelle del V6 turbo 24 valvole.
Posso eventualmente dare l'indirizzo del mio meccanico di Trento su PM.

Ciao alfaciccio e grazie della risposta
Si si sapevo che il TB busso è 12 valvole con puntere meccaniche...infatti il mio era un commento sarcastico alla risposta di un capofficina di un autorizzata alfa che appunto nemmeno sapeva
Distinguere i vari tipi di motore busso.
Come dicevo cerco una persona onesta e competente e ovviamente sarei felice di essere indirizzato da qualcuno di voi
Quindi mi fa piacere tu voglia suggerirmi
Il tuo meccanico...
A presto...
 
OK vallifire 12 ti invio su PM il n. di telefono della officina meccanica di mia fiducia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! Posso fornirti anche io il contatto del mio meccanico a cui affido sempre volentieri la mia 33. Il proprietario dell'officina è un meccanico vecchio stampo ed anni di sapienza alle spalle. Si trova a Bolzano nella zona industriale di S. Giacomo. Se sei interessato il mio numero è 3460222066. Chiama pure, magari andiamo insieme e vi presento. Saluti