Sardegna 4 CHIACCHIERE TRA SARDI e non

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dr Alpha

Responsabile Sardegna
29 Agosto 2008
862
37
29
CA
Regione
Sardegna
Alfa
147 GTA
Motore
3.200 V6
Altre Auto
Fiat scudo, porsche boxster,
HELP , Aiutiamoci a vicenda

Ciao a tutti , questo topic vuole essere il punto dove poterci aiutare tra di noi scambiandoci informazioni richiedendo o fornendo informazioni di qualsiasi tipo , utili, e in linea col mondo Alfista in genere.

per le questioni complesse e lunghe allegare i link , sopratutto per le questioni tecniche , se per esempio uno mi chiede un aiuto tecnico qui non posterò la risposta ma il link alla discussione ( se ci sarà o magari verrà aperta) residente nella sezione attinente all'argomento specifico su club alfa italia.

il mio consiglio è di postare possibilmente interventi sia di richiesta che di aiuto e di eventuali ringraziamenti, cercando di evitare "strascichi" sullo stesso caso una volta risolto.

fornire richieste e sopratutto risposte sintetiche e se si conosce una discussione collegabile al caso mettere il link o usare la funzione "cerca" del sito per trovare la discussione più attinente.
per i casi banali e "veloci" ove possibile possiamo fornire risposte dirette evitando i link o rispondere in combinazione con essi.

ma più che altro lo scopo di questo topic è di un aiuto a "portata di mano" tra alfisti sardi mirato sopratutto a informazioni che legano il mondo alfista a qualsiasi contesto perchè di tipo territoriale, regionale. (gli eventi sono esclusi in quanto trattati nei topic appositi)

ma prima di chiedere informazioni qui provare con la funzione "cerca" del club nazionale ,o consultare le apposite sezioni specifiche per ogni argomento, inoltre se si è soci per le domande essenzialmente tecniche rispondo nell'apposita sezione " l'esperto risponde ai soci", nell'area soci
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

Anzitutto complimenti per l'idea! Non era ancora aperta la discussione quando ce n'era bisogno...... Anche se il problema è già risolto, spero Dr Alpha sia d'accordo nella mia scelta di riportare un sano esempio di aiuto reciproco citando Diem e Bickle. In occasione dell'uscita del volume Alfa Romeo legato a Quattroruote, nella ricerca nelle varie edicole, devo ringraziare Davide e Michele per la loro disponibilità nel reperire il tanto ricercato volume: questo è spirito di gruppo! Spero ci saranno tanti altri esempi di aiuti come questo! Grandi ragazzi!
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

Anzitutto complimenti per l'idea! Non era ancora aperta la discussione quando ce n'era bisogno...... Anche se il problema è già risolto, spero Dr Alpha sia d'accordo nella mia scelta di riportare un sano esempio di aiuto reciproco citando Diem e Bickle. In occasione dell'uscita del volume Alfa Romeo legato a Quattroruote, nella ricerca nelle varie edicole, devo ringraziare Davide e Michele per la loro disponibilità nel reperire il tanto ricercato volume: questo è spirito di gruppo! Spero ci saranno tanti altri esempi di aiuti come questo! Grandi ragazzi!

si anche questo tipo di aiuti si intende, a proposito la cosa mi è sfuggita, di che volume si tratta?
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

si anche questo tipo di aiuti si intende, a proposito la cosa mi è sfuggita, di che volume si tratta?


E' il volume in uscita con quattroruote.
Sono 2 volumi che trattano le Auto dell' Alfa romeo, la prima uscita era delle Alfa che riguardavano il '900, la prossima uscita è a Febbraio, poi... sempre a due a due faranno Fiat e Lancia... o in maniera invertite... qui trovi più info --> https://forum.clubalfa.it/stampa-we...i-dedicati-storia-alfa-romeo-lancia-fiat.html

Il fatto è che ne hanno stampato veramente pochi... e non ti immagini la difficoltà nel reperirli.

Legendo li nel topic linkato ho visto che anche Loretta che lo cercava non riusciva a trovarlo, e allorami preocupai di trovarglielo io. Prima ordinandolo invano alla mia edicolaia (in quanto contatò la redazione ma li avevano già terminati)... poi in giro nelle edicole... e a fortuna ne trovai uno nell' "autogrill" :)D) sulla 125, e un altro dentro Sarroch in una edicola... :grinser026:
... e in più son riuscito a ottenerli separattamente dalla rivista... :eclipsee_Victoria:

:cool: Missione Compiuta. :cool:
Avessi saputo che interessava pure a te l'avrei preso... nell'edicola dentro Sarroch c'erano 2 copie...​
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

Anzitutto complimenti per l'idea! Non era ancora aperta la discussione quando ce n'era bisogno...... Anche se il problema è già risolto, spero Dr Alpha sia d'accordo nella mia scelta di riportare un sano esempio di aiuto reciproco citando Diem e Bickle. In occasione dell'uscita del volume Alfa Romeo legato a Quattroruote, nella ricerca nelle varie edicole, devo ringraziare Davide e Michele per la loro disponibilità nel reperire il tanto ricercato volume: questo è spirito di gruppo! Spero ci saranno tanti altri esempi di aiuti come questo! Grandi ragazzi!

figurati Loretta, tra noi del forum penso che lo spirito di squadra sia essenziale :)
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

figurati Loretta, tra noi del forum penso che lo spirito di squadra sia essenziale :)


Si, mi associo anche io... mi son dimenticato di fare un accenno nel post precedente... :fragend013:
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

ragazzi mi serve un'aiuto.. vorrei sapere se qualcuno di voi sa se posso montare un'altro stereo senza perdere i comandi del volante,, mi sono stufato dell'originale non ha neppure l'mp3. Poi cerco delle minigonne perla mia bimba... se qualcuno sa chi può fornirmele gli sono grato...
P.S. questo messaggio è valido per questo topic?
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

ragazzi mi serve un'aiuto.. vorrei sapere se qualcuno di voi sa se posso montare un'altro stereo senza perdere i comandi del volante,, mi sono stufato dell'originale non ha neppure l'mp3. Poi cerco delle minigonne perla mia bimba... se qualcuno sa chi può fornirmele gli sono grato...
P.S. questo messaggio è valido per questo topic?


in realtà penso non sia la sezione giusta....... hhahhha
in ogni caso molte alpine e kenwood son sicura son predisposte per i comandi al volante....... ciauuuuuuuu
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

ragazzi mi serve un'aiuto.. vorrei sapere se qualcuno di voi sa se posso montare un'altro stereo senza perdere i comandi del volante,, mi sono stufato dell'originale non ha neppure l'mp3. Poi cerco delle minigonne perla mia bimba... se qualcuno sa chi può fornirmele gli sono grato...
P.S. questo messaggio è valido per questo topic?


allora usa la funzione cerca troverai molte info a riguardo, è un argomento diffuso.
vedi un po qui:


Radio-Navigatori Aftermarket - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum


https://forum.clubalfa.it/radio-nav...di-volante-autoradio-aftermarket-tutto-3.html

https://forum.clubalfa.it/radio-nav...toradio-di-serie-consigli-e-pareri-tutto.html

Discussioni Ufficiali - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum


per le minigonne guarda qui, o usa ancora la funzione cerca :


INCONTRO CAGLIARI 21 Febbraio 2010 - Alfa Mito Club - Italia

spero di esserti stato utile, altrimenti puoi scrivere di nuovo qui le tue richieste , :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

allora usa la funzione cerca troverai molte info a riguardo, è un argomento diffuso.
vedi un po qui:


Radio-Navigatori Aftermarket - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum


https://forum.clubalfa.it/radio-nav...di-volante-autoradio-aftermarket-tutto-3.html

https://forum.clubalfa.it/radio-nav...toradio-di-serie-consigli-e-pareri-tutto.html

Discussioni Ufficiali - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum


per le minigonne guarda qui, o usa ancora la funzione cerca :


Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

spero di esserti stato utile, altrimenti puoi scrivere di nuovo qui le tue richieste , :decoccio:

grazie mille dottore...:grinser002::decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.