Sardegna 4 CHIACCHIERE TRA SARDI e non

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

Siamo tutti vicino a te! Quale sezione migliore per esserti d'aiuto!
Siamo qui.......... fai un fischio e ci trovi tutti....... non so se ti conviene! :)
grazie loretta... sai che ti dico.. le tue parole mi tirano su il morale... poteva andare peggio alla fin fine. purtroppo sono cose che possono capitare anche se non devono. meno male che esistono delle persone come voi...siete stati gl'unici a starmi vicino e questo fa ragionare e pensare molto. quando servono gli amici si vede da questa situazione e voi pur conoscendomi poco e niente mi state vicino più di altra gente che reputo amica da decenni e non si è neppure deegnata di un mess... grazie ragazzii:grinser002:
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

ragazzi purtroppo io non potrò più partecipare a raduni e eventi per molto tempo. ieri dopo una cena con la mia ragazza sono stato fermato dalla polizia... sono risultato positivo all'alcool. mi possono confiscare pure l'auto. quindi visaluto e vi auguro buona fortuna. non entrerò neppure più qui... mi farebbe più male che altro... ciao ragazzi,in gamba visto che io non lo sono stato......

sono dispiacciuto per l'accaduto ma non credo che non sia dovuto al fatto che non sia stato in gamba, con le regole del codice della strada basta bere un bicchiere di vino a pranzo o a cena e se ci si mette a guidare subito questo rischio è presente, ma chi è che non beve un buon bicchiere ai pasti? purtroppo è così e ogni tanto qualcuno viene colpito da queste regole. Il tasso alcolico è a parer mio erroneamente standardizzato perchè dipende dall'individuo e dal suo fisico , c'è chi per un solo bicchierino sbanda a destra e sinistra mentre chi dopo un litro di barbera rimane perfettamente lucido e in equilibrio. ci vorrebbe un metodo supplementare per misurare anche le capacità psicofisiche del guidatori in quel momento a prescindere dal tasso alcolico presente nel suo corpo. io spesso bevo un buon bicchiere al pranzo e spesso mi metto immediatamente alla guida, ora non so se dovessero fermarmi cosa ne verrebbe fuori, per fortuna non mi è ancora accaduto.

Dobbiamo tuttavia comprendere che molti, anzi troppi, ma troppi incidenti spessissimo mortali e troppo spesso muore gente "innocente" , cioè anche e sopratutto quelli che non hanno bevuto a causa di questa sostanza che circola nelle vene di alcuni incoscienti e per questo la legge è severa .

spero che non ti confischino la macchina e che esca al più presto da questa situazione, i miei auguri, ciao.:decoccio:
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

mi dispiace davvero molto scorpion so cs significa nn dover usufruire della propria vettura specialmente quando si tratta di una alfona!!!
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

sono dispiacciuto per l'accaduto ma non credo che non sia dovuto al fatto che non sia stato in gamba, con le regole del codice della strada basta bere un bicchiere di vino a pranzo o a cena e se ci si mette a guidare subito questo rischio è presente, ma chi è che non beve un buon bicchiere ai pasti? purtroppo è così e ogni tanto qualcuno viene colpito da queste regole. Il tasso alcolico è a parer mio erroneamente standardizzato perchè dipende dall'individuo e dal suo fisico , c'è chi per un solo bicchierino sbanda a destra e sinistra mentre chi dopo un litro di barbera rimane perfettamente lucido e in equilibrio. ci vorrebbe un metodo supplementare per misurare anche le capacità psicofisiche del guidatori in quel momento a prescindere dal tasso alcolico presente nel suo corpo. io spesso bevo un buon bicchiere al pranzo e spesso mi metto immediatamente alla guida, ora non so se dovessero fermarmi cosa ne verrebbe fuori, per fortuna non mi è ancora accaduto.

Dobbiamo tuttavia comprendere che molti, anzi troppi, ma troppi incidenti spessissimo mortali e troppo spesso muore gente "innocente" , cioè anche e sopratutto quelli che non hanno bevuto a causa di questa sostanza che circola nelle vene di alcuni incoscienti e per questo la legge è severa .

spero che non ti confischino la macchina e che esca al più presto da questa situazione, i miei auguri, ciao.:decoccio:

Grazie! sono ontento che tra noi alfisti cisia tutta questa comprensione... per me è un brutto colpo ma spero che il tempo passi velocemente e si possa risolvere nei migliori dei modi... grazie ancora :decoccio:
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

Domandina tecnica:
Il v6 busso nel corso della sua evoluzione , passando da 2,5 a 2,0 turbo a 3,0 e 3,2 , ha adottato via via diversi miglioramenti , si veda d esempio il passaggio dai carburatori (sull'alfa 6) all'iniezione elettronica (alfetta gtv6) , oppure la distribuzione a 4 volvole per cilindro (nel gtv 916 se non sbaglio).In tutte le sue varie evoluzioni non ha mai adottato il variatore di fase....o no??Infatti mi risulta che nel v6 3.2 250 cv delle gta (156/147) non sia presente , mentre nel 240 cv (gt/gtv/166) risulta presente!Chi mi chiarisce questo dubbio???grazieeeee
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

dimenticavo la versione 2000 della'alfa6
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

ho controllato le 24v son nate sulla 164....per il resto ancora buio....
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

non saprei risponderti manco io alfone... però se non sbaglio oltre alle versioni di busso da te elencate ci sarebbe anche il 3.7 della 147 GTAm e il 2.6 dell'Alfetta GTV6... prodotta solo in pochissimi esemplari!
 
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

Non ho elencato le versione per i mercati speciali , come il 3000 dell'alfetta gtv per l'africa.....Cmq la domanda ancora non ha soluzione!!ripeto:
Il 3.2 240 cv a differenza di tutte le altre versioni in cui è stato proposto (nelle quli non è presente), aveva il variatore di fase?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

Non ho elencato le versione per i mercati speciali , come il 3000 dell'alfetta gtv per l'africa.....Cmq la domanda ancora non ha soluzione!!ripeto:
Il 3.2 240 cv a differenza di tutte le altre versioni in cui è stato proposto (nelle quli non è presente), aveva il variatore di fase?

ciao alfone ! le domande tecniche non si possono trattare sulla sezione reionale come abbiamo detto anche all'inzio di questo topic. comunque non mi risulta che qualche modello di v6 busso abbia montato il variatore di fase, che in tal caso sarebbero stati due per forza di cose. comunque usando la funzione cerca semplicemente digitando "v6" o "busso" ecc troverai tantissimi topic interessanti per questo argomento. Se è importante comunque controllo e ti dirò se per caso c'è stato qualche proggetto in questo senso, in produzione mi sembra di no, ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.