4 o 5 posti per Quadrifoglio?

FalcoBlu

Super Alfista
26 Maggio 2022
411
280
119
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Duetto
Motore
1.6 Carburatori
Ciao ragazzi! Ma la Quadrifoglio non è disponibile in Italia con 5 posti omologati? L'anno scorso si potevano richiedere, ora sul configuratore nella scheda tecnica dà soltanto 4 posti, però nella foto dei sedili posteriori si vedono tre poggiatesta e tre cinture. In concessionaria non sanno nulla. Voi che dite?
 
La differenza tra il 4 posti e il 5 posti è proprio quella, e la relativa omologazione.
Quando ho acquistato la Mito sia la 4 posti che la 5 aveva lo stesso spazio utile niente di più, l'unica cosa che cambiava era la terza cintura e il poggiatesta che nella 4 posti non è prevista, alla fine scelsi la 5 posti pagando diversi euro in più, e nel mio caso che non è il tuo sono stati soldi sprecati, in quanto tre persone ci entrano dietro ma devono essere magri e nani.

Probabile che nella foto ci sia come allestimento ma solitamente viene richiesto a parte.

Certo che se ti consegnano la macchina con 5 posti e sul libretto è omologata per 4 potrebbe darti problemi relativi alla sua omologazione..

In concessionaria non sanno nulla. Voi che dite?
Strano che non sanno nulla, se non lo sanno loro che vendono andiamo bene,
vendono auto mica patate col megafono..
 
  • Like
Reactions: kormrider
La differenza tra il 4 posti e il 5 posti è proprio quella, e la relativa omologazione.
Quando ho acquistato la Mito sia la 4 posti che la 5 aveva lo stesso spazio utile niente di più, l'unica cosa che cambiava era la terza cintura e il poggiatesta che nella 4 posti non è prevista, alla fine scelsi la 5 posti pagando diversi euro in più, e nel mio caso che non è il tuo sono stati soldi sprecati, in quanto tre persone ci entrano dietro ma devono essere magri e nani.

Probabile che nella foto ci sia come allestimento ma solitamente viene richiesto a parte.

Certo che se ti consegnano la macchina con 5 posti e sul libretto è omologata per 4 potrebbe darti problemi relativi alla sua omologazione..


Strano che non sanno nulla, se non lo sanno loro che vendono andiamo bene,
vendono auto mica patate col megafono..
Mio zio ha preso una Giulia Quadrifoglio e arriva a settembre. Gli hanno detto che dovrebbe essere 4 posti sul libretto, però non sanno né se si può omologare per 5, né se arriverà con 3 posti posteriori. A me sembra una follia
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
E come il Natale quando arriva arriva🤣🤣🤣 perdonami la risata ma è dovuta.
Dovrebbe esser possibile l'omologazione in ogni caso, strano pero che nn sanno darti una risposta concreta..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E come il Natale quando arriva arriva🤣🤣🤣 perdonami la risata ma è dovuta.
Dovrebbe esser possibile l'omologazione in ogni caso, strano pero che nn sanno darti una risposta concreta..
Ma te hai ragione! Sul configuratore dà solo 4 posti, ma nella foto se ne vedono 5. La concessionaria poi ancora peggio. Io boh
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa