60 km, lei va come nulla e io pieno di sensi di colpa.

Perché se accelerazione o decelerazione e lieve non si aprono perché non serve visto impatto lieve se aprono tt gli airbag per sostituire tt ti conviene buttare auto quindi meglio non si siano aperti.... se chi ripara auto sa il fatto suo si vedrà minimamente e a un occhio esperto ovviamente un po’ di differenza tra originale e concorrenza c’è ma è minima poi sono sempre da verniciare comunque e la verniciatura che secondo me fa la differenza.. un paraurti e cofano originali verniciato male si vede subito.... oppure si può optare per ricambi usati dello stesso colore per ridurre al minimo le spese ma la resa sarà un po’ un compromesso...
È stata minima infatti la decelerazione
 
...secondo me l'hai tamponata a molto meno.
La 'distanza di sicurezza' , comunque, la devi saper valutare tu, per cui adesso hai imparato che se da dietro un SUV non vedi molto di ciò che c'è davanti, se ti trovi dietro un ducato o un camion la distanza di sicurezza la devi ulteriormente aumentare.
... comunque , non ti fare venire mai in me nte di scansare un ostacolo, un cane, un gatto nella tua corsia ed invadere, alla cieca, quella in senso opposto!!! Non stai giocando alla roulette russa ed è meglio tamponare che impattare frontalmente con qualcosa che non sai : potrebbe essere un motociclista, un gruppo di ciclisti o ...un camion MAN dove diventi tutt'uno con la sua calandra!
In fin dei conti, non si è fatto male nessuno ed i danni sono lievi; ti è andata bene, dai!
Perché la botta è stata nel paraurti in alto e non è stata violenta la Dash cam segnava 50 prima che frenassi, l'avrò tamponata a 40. Non ha intaccato radiatore né nulla a livello del motore sembra, forse non era violenta per il sensore meno male..
 
  • Like
Reactions: VURT e kiaikido
frontalmente con qualcosa che non sai :
esatto anche perchè un conto è impattare con qualcosa di fermo o quasi che va nella stessa direzione e un conto è farlo con qualcosa che viaggia in senso contrario: le forza si sommano e l'impatto è maggiore
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Purtroppo le cose capitano se uno te lo trovi contromano o escono dalle vie e stop alla cieca li prendi in pieno.. io ho sfasciato scooter perché uno mi è uscito tagliandomi strada per fortuna non mi sono fatto quasi nulla perché andavo piano e ho frenato quindi impatto sarò stato a 20/30km/h
 
La MiTo ce l'ha ;););):)
Si, mi erano partite la prima volta quando a 130 ho sorpassato una 500 in superstrada e mi sono visto una pattuglia ferma in una piazzola, non so quanti accidenti ho mandato a quel sistema che potrebbe rivelare a una pattuglia che andavi troppo veloce, che vedendoli inchiodi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
molte italiane hanno le 4 frecce automatiche in caso di decelerazione brusca, con la Bravo se facevo lo ***** era un continuo, ad ogni frenata decisa..

riguardo l'incidente, posto che per fortuna nessuno si è fatto male, il fatto che non si siano accese le 4 frecce di quello davanti non può esserti di nessun aiuto: quando si tampona si ha sempre torto perchè non si era ad una distanza tale da potersi arrestare senza problemi
 
  • Like
Reactions: ziopalm