pedranajones
Super Alfista
- 19 Dicembre 2010
- 464
- 317
- 126
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 75
- Motore
- 3.0 V6 America
- Altre Auto
- Fiat 1100 103 h lusso,Opel Kadett B,fiat Uno 60
Mi spiace contraddirti,fca rilascia il nullaosta senza troppi problemi,si va sul sito fca e si cerca omologazioni o nullaosta pneumatici,bisogna in primiss mandare tutti i documenti richiesti,compreso il contabile del pagamento via bonifico di €25 per la presa in carico dell’istruttoria.
Una volta verificata la richiesta,che deve essere nelle possibilità prestazionali e di montaggio delle 75 di livello superiore (o inferiore nel caso delle gomme per le 2.0 ts) l’ufficio omologazioni accetterà la richiesta e dietro al pagamento del corrispettivo di € 120 via bonifico(contabile ed altra documentazione richiesta in pdf inviata per mail)ti inviano con corriere due fogli in carta filigranata che attestano la possibilità di montaggio di nuove misure sulla tua auto.
Con queste ed una dichiarazione del gommista abilitato (iscritto alla camera di commercio come gommista)che ha fatto il lavoro a regola d’arte si va in un’agenzia pratiche auto e si prende appuntamento con là motorizzazione della tua provincia (anche il gommista deve essere della tua provincia...).
Qui è il vero problema,il gigante zoppo statale,già lento di suo,in questo periodo è impossibile da contattare al telefono(almeno a me è capitato così..)per prendere un’appuntamento.Da qui per sveltire le cose si va’in un’ufficio pratiche che ha un contatto diretto con là motorizzazione.
Una volta preso l’appuntamento si va’ con l’auto in motorizzazione ed il collaudo col rilascio dell’adesivo da applicare sul libretto è una formalità di puro controllo montaggio e documentazione al seguito.
E’un po’uno sbattimento ma bisogna farlo per portare le gomme da indice V ad H.
In indice V si trovano solo le Michelin MXV 3-A che costano sui 200 € l’uno!
C’è chi prova con i ricoperti,ma io non ci penso neppure a montarli sulla mia,non mi piacciono ne’mi danno fiducia.
Una volta verificata la richiesta,che deve essere nelle possibilità prestazionali e di montaggio delle 75 di livello superiore (o inferiore nel caso delle gomme per le 2.0 ts) l’ufficio omologazioni accetterà la richiesta e dietro al pagamento del corrispettivo di € 120 via bonifico(contabile ed altra documentazione richiesta in pdf inviata per mail)ti inviano con corriere due fogli in carta filigranata che attestano la possibilità di montaggio di nuove misure sulla tua auto.
Con queste ed una dichiarazione del gommista abilitato (iscritto alla camera di commercio come gommista)che ha fatto il lavoro a regola d’arte si va in un’agenzia pratiche auto e si prende appuntamento con là motorizzazione della tua provincia (anche il gommista deve essere della tua provincia...).
Qui è il vero problema,il gigante zoppo statale,già lento di suo,in questo periodo è impossibile da contattare al telefono(almeno a me è capitato così..)per prendere un’appuntamento.Da qui per sveltire le cose si va’in un’ufficio pratiche che ha un contatto diretto con là motorizzazione.
Una volta preso l’appuntamento si va’ con l’auto in motorizzazione ed il collaudo col rilascio dell’adesivo da applicare sul libretto è una formalità di puro controllo montaggio e documentazione al seguito.
E’un po’uno sbattimento ma bisogna farlo per portare le gomme da indice V ad H.
In indice V si trovano solo le Michelin MXV 3-A che costano sui 200 € l’uno!
C’è chi prova con i ricoperti,ma io non ci penso neppure a montarli sulla mia,non mi piacciono ne’mi danno fiducia.