Ti posso dire come sarà dopo, questa 75 l'ho presa da poco e le pinze dietro erano inchiodate chiuse
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Per schiodarle, basta buttarci dell'olio da freni tra le pasticche e pistoncini, poi coi registri riporti dentro e fuori più volte i pistoncini, registri e vedrai che ritorna normale, per l'olio non ti preoccupare che si asciuga velocemente e non fa danni, quello, gli altri sì.
Avevo aperto una discussione sulla descrizione dell'impianto frenante, è nella stessa sezione, forse c'è qualche qualcosa che sfugge.
Quindi se ho capito bene l'impianto è rimasto a secco per anni e non funzionante, giusto?
Non ti sto a chiedere come hai spurgato, che forse lo sai da solo....io ad esempio uso gli spurghi senza toccare il pedale sia per scaricare che per caricare, piuttosto ho letto che hai messo la pompa nuova col partitore, per caso hai verificato se lo spillo che spinge sulla pompa che proviene dal servofreno, è registrato a dovere?
Nel senso che le pompe nel foro in profondità non sono tutti uguali (perchè così, nin so), poi c'è anche il partitore, dove hai due posizioni di registro proprio per la risposta del posteriore, però ti avviso con e senza partitore, cambia sensibilmente la frenata sul posteriore, io quando vado al collaudo mi fa sempre una beretta perchè frena poco dietro, senza mi parte per la tangenziale il posteriore e frena bene come bilanciamento per asse.
Non ho assagiato una Volvo, ma penso che una sta quà e l'altra sta là...