E' certamente un buon risultato, tuttavia vorrei far notare quanto segue e ciò vale per tutte le motorizzazioni, non solo la GPL:
- Le rilevazioni ufficiali AR sono le più attendibili, tuttavia restano pur sempre indicative perché esisteranno sempre minime differenze prestazionali nell'ordine di circa il +/- 3% (quindi diff. max possibile 6% o poco più) su modelli di auto con stessa motorizzazione. E' infatti normale che tutte quelle auto identiche sulla carta per specifiche non siano esattamente identiche nella realtà. Anche guardando rilevazioni su testate come 4R o AV succede frequentemente che auto che scattano di più spesso pagano in velocità max o viceversa.
- Le rilevazioni ufficiali AR vengono effettuate con livello di TUTTI i liquidi (carburante incluso) pressoché al massimo (ora non ricordo se propio al 100% ma quasi) + conducente di 75 Kg. + una zavorra di 30 Kg.
Nella tua prova, ipotizzando affidabili gli strumenti di rilevazione utilizzati, la tua auto sembra avere uno spunto certamente sopra la media, ma tieni anche conto che serbatoi a metà (sia benzina che GPL) e l'assenza della zavorra utilizzata da AR hanno anche un po' facilitato un tempo migliore di quello ufficiale.