A caldo diventa più lenta - 147 1.9 multijet 120

Ma anche le vostre con il clima acceso si addormentano un po'?
La mia è a benzina, e quando fa molto caldo come questi giorni, il ritardo del turbo si accentua, sotto i 3000 giri non va, sopratutto con il condizionatore acceso.
Non ho anomalie.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aspetto qualcuno che abbia il diesel uguale al mio per fare un paragone... Ma comunque ci sta forse che il caldo diminuisce le prestazioni.
 
Aspetto qualcuno che abbia il diesel uguale al mio per fare un paragone... Ma comunque ci sta forse che il caldo diminuisce le prestazioni.
Io o la stessa motorizzazione però e una 159 e normale che con il clima acceso abbia un Po di ritardo ma se senti che fa troppa fatica a salire ce qualcosa da controllare. La mia lo fa appena e la 159 e molto più pesante del 147, quindi se a clima spento e uguale prova a pulire il debimetro come ti anno consigliato .Ma secondo me non a niente e solo il clima
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
L'auto diventa più lenta con il clima acceso nei regimi dove non entra la turbina, nel mio caso entra a 1400 giri e inizia a tirare bene a 1600. Quindi penso che il problema stia nel compressore del clima. L'ho fatto ricaricare, ma questi compressori hanno olio? Cioè nella ricarica è possibile che non abbiano messo l'olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto