A che pressione lavorano i vostri turbo? Fin dove si può arrivare?

Re: a che prssione lavorano i vostri turbo? fin dove si puo arrivare?

l'euro4 dpf lavora a temperature superiori... nel passaggio da euro3 ad euro4 la turbina è stata rivista nell'alberino per sopportare le temperature di esercizio superiori, non è che è rinforzato semplicemente ha boccole specifiche per alte temperature. diciamo che una turbina dell'euro3 piuttosto che la turbina del 16v 140cv è più delicata quando viene mappato il motore (con conseguente aumento temperatura)

tutto chiaro ;) ma quindi è diversa anche dalle normali 147 euro4 senza dpf?
 
Re: a che prssione lavorano i vostri turbo? fin dove si puo arrivare?

non ci metto la mano nel fuoco però per me sì, perchè pur sempre vero un 16V ha uno scambio maggiore dei fluidi anche ai bassi regimi e il pdf ha bisogno per lavorare alte calorie altrimenti s'intaserebbe se non c'inietti gasolio, una differenza la noti anche dal liquido di raffredamento che lavora a temperatura di qualche °C in più in alto
 
Re: a che prssione lavorano i vostri turbo? fin dove si puo arrivare?

non ci metto la mano nel fuoco però per me sì, perchè pur sempre vero un 16V ha uno scambio maggiore dei fluidi anche ai bassi regimi e il pdf ha bisogno per lavorare alte calorie altrimenti s'intaserebbe se non c'inietti gasolio, una differenza la noti anche dal liquido di raffredamento che lavora a temperatura di qualche °C in più in alto

comunque credo abbiate ragione. mi sono capitate piu volte delle punto e panda 1.3 mjt DPF e la turbina era notevolmente diversa anche esteticamente dalle versioni normali.
 
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Bene bene, esiste un sensore per misurare i giri della turbina? nelle preparazioni farebbe non poco comodo.
 
Bene bene, esiste un sensore per misurare i giri della turbina? nelle preparazioni farebbe non poco comodo.

Citi una cosa che è fattibile se la monti e non è di serie nel gruppo Alfa/Fiat/Lancia, nei camion è di serie ad esempio, il problema che dovresti lavorare sull'alberino facendogli una tacca e mettere un sensore tipo quello dei giri motore però ermetico per evitare la fuori uscita dell'olio, è utile infatti per evitare che anche il turbo non giri troppo cedndo proprio nel momento che stai chiedendo a lui.
 
un foro vicino all'uscita???credo sia meno invasivo.poi non so se rende uguale!!
 
Invece la Mia 2.4 jtd 136 cv a quale pressione lavora in condizioni originali???
Grazie in anticipo!!
 
riapro questo post perchè sono curioso anch'io di sapere il 136cv che pressione ha visto che da manometro picco 0.8bar costanti 0.5 e turbinna nuova la mia!!!
 
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