2.0 Benzina A freddo parte a 3 cilindri.

puoi utilizzare quella più congeniale per te... 1.officina, 2.tester, 3.App
valore ottimali
12.80 V – carica di batteria pari al 100%
12.70 V – carica di batteria pari al 95%
12.60 V – carica di batteria pari al 90%
12.50 V – carica di batteria pari al 80%
 
puoi utilizzare quella più congeniale per te... 1.officina, 2.tester, 3.App
valore ottimali
12.80 V – carica di batteria pari al 100%
12.70 V – carica di batteria pari al 95%
12.60 V – carica di batteria pari al 90%
12.50 V – carica di batteria pari al 80%
Secondo te quindi può essere la batteria anche se sembrava che girava a 3 cilindri?
Come APP cosa utilizzi?
 
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S&S non funzionate la prima cosa da verificare, dopodiché si passa oltre...
Provato adesso un tester professionale da elettricista, mi da una tensione di 12.27 V
12.40 V – carica di batteria pari al 65%: va ricaricata.
12.30 V – carica di batteria pari al 45%: l’auto in questo caso potrebbe non avviarsi
12.20 V – carica di batteria pari al 40%: potrebbe esserci della solfatazione, possibile sostituzione del componente.
 
Provato adesso un tester professionale da elettricista, mi da una tensione di 12.27 V
Sempre con il tester professionale, stacca lo spinotto dell'inutile ed insulso sensore IBS acronimo di IMBECCILI BATTERIE SENSORE, e sempre con motore avviato prova a misurare nuovamente il valore di tensione ai morsetti. In questa situazione devi leggere 14.3V
Se hai questa lettura vuol dire che l'alternatore funziona correttamente. E comunque la batteria cambiala a prescindere perché tanto su queste vetture del nuovo corso durano niente.
 
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Reactions: gigalfa e mitoalfa
Successa a me stessa identica cosa mercoledì scorso... partita a tre cilindri, spie accese. Sono riuscito ad accompagnare mio figlio a scuola e poi raggiungere l'officina. Lì parcheggio e spengo l'auto, che appena riaccesa non aveva più alcun problema. Il capofficina voleva gli lasciassi l'auto un giorno, ma siccome a me serviva ho chiesto che venisse sostituita la batteria e basta. Così hanno fatto, da allora nessun problema.
Ho il winter pack, quindi batteria da 95 ah. Hanno messo una varta agm (A5) perchè non avevano quella marchiata alfa romeo.
 
Successa a me stessa identica cosa mercoledì scorso... partita a tre cilindri, spie accese. Sono riuscito ad accompagnare mio figlio a scuola e poi raggiungere l'officina. Lì parcheggio e spengo l'auto, che appena riaccesa non aveva più alcun problema. Il capofficina voleva gli lasciassi l'auto un giorno, ma siccome a me serviva ho chiesto che venisse sostituita la batteria e basta. Così hanno fatto, da allora nessun problema.
Ho il winter pack, quindi batteria da 95 ah. Hanno messo una varta agm (A5) perchè non avevano quella marchiata alfa romeo.
Idem la mia 2.0t 2017, molto probabilmente attuatore multiair, se lo fa solo durante la prima accensione e quando si stabilizzano i giri del motore smette lo terrei così, nel caso lo facesse anche in movimento andrebbe sostituito tutto il modulo.
 
Ragazzi aggiornamento
Ho sostituito la batteria con una da 95ah con 850 amper di spunto, non si è più presentato il problema, speriamo bene
 
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Reactions: gigalfa
Ragazzi aggiornamento
Ho sostituito la batteria con una da 95ah con 850 amper di spunto, non si è più presentato il problema, speriamo bene
Fatto anch’io, dopo un mese sei punto a capo!
 
Fatto anch’io, dopo un mese sei punto a capo!
Apposto🤦
Sono passati più di 20 giorni dalla sostituzione anche con auto lasciata fuori la notte per adesso sembra tutto ok all'accensione
Tu cosa hai fatto?
 
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