2.0 Benzina A freddo parte a 3 cilindri.

puoi utilizzare quella più congeniale per te... 1.officina, 2.tester, 3.App
valore ottimali
12.80 V – carica di batteria pari al 100%
12.70 V – carica di batteria pari al 95%
12.60 V – carica di batteria pari al 90%
12.50 V – carica di batteria pari al 80%
 
puoi utilizzare quella più congeniale per te... 1.officina, 2.tester, 3.App
valore ottimali
12.80 V – carica di batteria pari al 100%
12.70 V – carica di batteria pari al 95%
12.60 V – carica di batteria pari al 90%
12.50 V – carica di batteria pari al 80%
Secondo te quindi può essere la batteria anche se sembrava che girava a 3 cilindri?
Come APP cosa utilizzi?
 
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S&S non funzionate la prima cosa da verificare, dopodiché si passa oltre...
Provato adesso un tester professionale da elettricista, mi da una tensione di 12.27 V
12.40 V – carica di batteria pari al 65%: va ricaricata.
12.30 V – carica di batteria pari al 45%: l’auto in questo caso potrebbe non avviarsi
12.20 V – carica di batteria pari al 40%: potrebbe esserci della solfatazione, possibile sostituzione del componente.
 
Provato adesso un tester professionale da elettricista, mi da una tensione di 12.27 V
Sempre con il tester professionale, stacca lo spinotto dell'inutile ed insulso sensore IBS acronimo di IMBECCILI BATTERIE SENSORE, e sempre con motore avviato prova a misurare nuovamente il valore di tensione ai morsetti. In questa situazione devi leggere 14.3V
Se hai questa lettura vuol dire che l'alternatore funziona correttamente. E comunque la batteria cambiala a prescindere perché tanto su queste vetture del nuovo corso durano niente.
 
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Reactions: gigalfa e mitoalfa
Successa a me stessa identica cosa mercoledì scorso... partita a tre cilindri, spie accese. Sono riuscito ad accompagnare mio figlio a scuola e poi raggiungere l'officina. Lì parcheggio e spengo l'auto, che appena riaccesa non aveva più alcun problema. Il capofficina voleva gli lasciassi l'auto un giorno, ma siccome a me serviva ho chiesto che venisse sostituita la batteria e basta. Così hanno fatto, da allora nessun problema.
Ho il winter pack, quindi batteria da 95 ah. Hanno messo una varta agm (A5) perchè non avevano quella marchiata alfa romeo.
 
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