A proposito di problemi alle nostre Alfa.

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,225
475
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
bello sto sito.
guardate la lista dei guasti comuni per le ALFA e la lista di marchi tipo BMW o Mercedes.
LISTA DEI GUASTI COMUNI

Ciao
 
Ultima modifica:
E dire che un mio amico dice che alle Mercedes non succede mai niente, mentre le Alfa Romeo sono una rovina sotto il punto di vista della qualità!
Certo anche le nostre Alfa a volte fanno le bizze, ma non esageriamo con i luoghi comuni! :)
 
Guarda guarda quanto è lunga la lista di bmw e "merdeces". ahahahah, peggio...
 
Comunque posso dirvi che molto dipende anche da come si trattano le auto. Ho sentito migliaia di difetti bmw ma ho un amico che ha 320d 150cv del 2002 (190.000) trattata bene e gli ha dato un solo problema serio: la turbina (700€). Mai un sensore, un cigolio niente. Tagliandi ogni 25.000 km e camminare.
 
ci va fortuna sulle auto un amico ha fatto la turbina due volte sulla A3 ma vorrei capire pure come guida....sono tanti i fattori a livello cmq di piccolezze tipo cigolii rumori vari le tedesche sono meglio; come motori fiat nulla da dire però dopo 250.000km i rumori fruscii ecc c'è nè per tutti i gusti....infatti ciò che mi ha deluso della mia 156 sono l'avantreno i fruscii vari ma il motore và per carità...poi io credo che se audi e bmw qualcosa in più costano avranno anche più qualità non è solo per il nome certo che quando hai qualche guasto piangi.
poi le auto hanno tutte problemi per carità ma sono più precisi lavorando nel campo lo sò....poi più affidabili questo non lo sò.
 
Io posso solo dire che con tutte la macchine che ho avuto la peggiore che purtroppo ho ancora e la Mercedes Calsse B un vero bidone
 
chi fa l'autoriparatore oltre ai vostri veritieri giudizi, vede anche quanto son progettate male , sopratutto certe tedesche attuali! alcune soluzioni tecniche sono geniali, ma poi si trovano tantissime soluzioni tecniche che sembrano fatte da idioti faticando a ragionare che siano fatte da ingegneri....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io posso solo dire che con tutte la macchine che ho avuto la peggiore che purtroppo ho ancora e la Mercedes Calsse B un vero bidone

Guarda ho avuto per 1 anno una ClasseA 140, intestata col motore KO per catena di distribuzione rotta, ho dovuto trapiantarci un motore, perchè dopo averlo aperto mi sono reso conto che era un cadavere, non per le valvole che ne aveva piegate 3, ma per come è costruito che con una sola maglia la catena di distribuzione non è eterna e rovina pure i pignoni...più altre cose in complesso della vettura che fa proprio desiderare, consuma poco e è spaziosa dentro, ma oltre a quei punti, non ha altro.

chi fa l'autoriparatore oltre ai vostri veritieri giudizi, vede anche quanto son progettate male , sopratutto certe tedesche attuali! alcune soluzioni tecniche sono geniali, ma poi si trovano tantissime soluzioni tecniche che sembrano fatte da idioti faticando a ragionare che siano fatte da ingegneri....

Guarda sto sistemando la mia cara vecchia 75TS e ineffetti vedo che qualcosa quà e là potevano anche progettarla meglio...