Problema alternatore e batteria

La spia dell´ alternatore non si accende quando l´alternatore funziona , se l´alternatore non carica la spia si accendera´ solo a motore acceso
 
  • Like
Reactions: VURT
Ok ma rimane il fatto che se alternatore carica zero un avviso o spia accesa deve esserci altrimenti finito batteria si spegne auto!! Magari sei in terza corsia in sorpasso!!
Quando l‘alternatore carica zero perché gestito e deciso dall’elettronica affinché non si sprechi carburante, non si accende nessuna spia perché tutto funziona. Si accenderà la spia se smetterà di funzionare
 
Successa la stessa cosa alla mia giulia 210cv, alternatore guasto, ha anche sfilacciato la cinghia, ma nessuna spia!
rimasto a piedi a 250 km da casa 😡
 
Quando l‘alternatore carica zero perché gestito e deciso dall’elettronica affinché non si sprechi carburante, non si accende nessuna spia perché tutto funziona. Si accenderà la spia se smetterà di funzionare
Il mio problema però, a detta del meccanico Alfa Romeo, è iniziato dall'alternatore rotto, ma sul cruscotto non mi si è mai accesa nessuna spia purtroppo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stessa cosa accaduta a me, nessuna spia 🤷‍♂️