A proposito di problemi alle nostre Alfa.

Guarda sto sistemando la mia cara vecchia 75TS e ineffetti vedo che qualcosa quà e là potevano anche progettarla meglio...

Non esiste la macchina perfetta. La 75 come tutte le vetture del mondo ha i suoi bug costruttivi che potevano sicuramente essere fatti meglio non tanto perchè oggi esistono soluzioni e conoscenze maggiori , ma avrebbero potuto farlo già da allora. Sulla SZ che non è altro che una 75 3000 evoluta hanno migliorato diverse cose, per es eliminato le barre di torsione aanche se purtroppo i bracci del quadrilatero sono rimasti penosamente corti e la scocca con i longheroni troppo flessibili ha una rigidità torsionale pessima... la scarsa manovrabilità del cambio e la precisione degli innesti ( senza contare la rumorosità del pacco ingranaggi...) non è mai stata risolta anche se nella 75 è migliorata nettamente rispetto ad alfetta e Giulietta eppure non sarebbe stato difficile farlo.... i freni potevano esser fatti meglio! L'albero di trasmissione nato con l'alfetta si è trascinato fino alla fine tutte le sue piaghe...potrei andare oltre a lungo essendo un modello che conosco bene avendone posseduto un'infinità ( oggi me ne sono rimaste solo tre.. + l'alfetta QO) e sopratutto per aver lavorato in Alfa Romeo proprio nel periodo della sua produzione dalla nascita alla morte e oltre... Tuttavia nell'insieme del progetto è un modello fantastico e non sono io a dirlo ma tutti, non a caso piace ai giovanissimi che non l'hanno vissuta nel periodo di prodzione eppure se ne innamorano lo stesso solo a guardarla , un motivo ci sarà.. Ma credo che cosa da migliorare ce ne siano di più, molte di più nella classe tua Classe A....oggi che faccio ogni marca mi convinco sempre di più che la 75 me la conservo stretta giacchè ce l'ho pure ben messa...
 
Non esiste la macchina perfetta. La 75 come tutte le vetture del mondo ha i suoi bug costruttivi che potevano sicuramente essere fatti meglio non tanto perchè oggi esistono soluzioni e conoscenze maggiori , ma avrebbero potuto farlo già da allora. Sulla SZ che non è altro che una 75 3000 evoluta hanno migliorato diverse cose, per es eliminato le barre di torsione aanche se purtroppo i bracci del quadrilatero sono rimasti penosamente corti e la scocca con i longheroni troppo flessibili ha una rigidità torsionale pessima... la scarsa manovrabilità del cambio e la precisione degli innesti ( senza contare la rumorosità del pacco ingranaggi...) non è mai stata risolta anche se nella 75 è migliorata nettamente rispetto ad alfetta e Giulietta eppure non sarebbe stato difficile farlo.... i freni potevano esser fatti meglio! L'albero di trasmissione nato con l'alfetta si è trascinato fino alla fine tutte le sue piaghe
beh sul mio vedere, solo queste già hai elencato e hai fatto centro, sono proprio quei difetti che io riscronto
...potrei andare oltre a lungo essendo un modello che conosco bene avendone posseduto un'infinità ( oggi me ne sono rimaste solo tre.. + l'alfetta QO) e sopratutto per aver lavorato in Alfa Romeo proprio nel periodo della sua produzione dalla nascita alla morte e oltre... Tuttavia nell'insieme del progetto è un modello fantastico e non sono io a dirlo ma tutti, non a caso piace ai giovanissimi che non l'hanno vissuta nel periodo di prodzione eppure se ne innamorano lo stesso solo a guardarla , un motivo ci sarà.. Ma credo che cosa da migliorare ce ne siano di più, molte di più nella classe tua Classe A
No guarda lo sistemata, girato per un pò, trovandomi male e venduta a uno che gli farà fare si e no 10 kmt al giorno
....oggi che faccio ogni marca mi convinco sempre di più che la 75 me la conservo stretta giacchè ce l'ho pure ben messa...
Concordo, anche perchè adesso sono molto più complicate rispetto a quelle, ma sopratutto la scadenza dei componenti, sembra che hanno i contachilometri inncorporati dentro e se ci tieni dietro quando arriva il mezzio sui 200.000kmt percorsi inizia ad avere parechi gratta-capi coreggimi se sbaglio...
 
ma ormai i componenti sono tutti come se fossero...studiati a tavolino per rompersi dopo una quota di usura programmata e questo purtroppo non fa distinzioni di casa madre.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Paolo, non fare finta :D :D :D
Lo sai meglio tu di noi che i pezzi sono progettati anche per durare un determinato numero di km o di ore.
ciao