[GUIDA] Abilitazione HBA - Sistema automatico di regolazione abbaglianti

se il riallineamento proxy non va a buon fine controllate gli adattatori. Io avevo quello blu con i fili collegati ai pin sbagliati; di sera non potendo rimediare diversamente e non sopportando i km lampeggiare mi è toccato aprire il connettore e saldare i fili ai pin giusti, dopodiché è filato tutto liscio.
 
Devo dire che la funzione HBA è tarata benissimo. Ho guidato in vacanza una yaris ibrida, anche questa aveva la funzione abbaglianti automatici, tuttavia li teneva alti anche se davanti si avevano macchine sulla stessa corsia, mentre la Giulia ha l'accortezza di abbassarli anche in queste situazioni.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Rispondo io in quanto stasera ho abilitato questa funzione sulla mia Giulia MY2018.
  1. Scorrere la lista e cercare le 2 voci relative a Automatic HighBeam Assistant, selezionare e con F10 impostare su “Present”;
  2. A questo punto andare in cima alla lista e selezionare Proxy Alignment Procedure;
Una domanda: io ho il Mes 4.7 e (in simulazione) vedo che ci sono 2 voci relative:

50732107813_2fba7d8ac1_o.jpg

Qualcuno sa se vadano attivate contempoaneamente prima dell'alignment?

PS: questa è la versione free che ho sul desktop, quella licenziata (pagata e non crackata) ce l'ho su una installazione dentro macchina virtuale che non ho voglia di aprire ora, ma è uguale.
 
Una domanda: io ho il Mes 4.7 e (in simulazione) vedo che ci sono 2 voci relative:

Visualizza allegato 214830

Qualcuno sa se vadano attivate contempoaneamente prima dell'alignment?

PS: questa è la versione free che ho sul desktop, quella licenziata (pagata e non crackata) ce l'ho su una installazione dentro macchina virtuale che non ho voglia di aprire ora, ma è uguale.
io onestamente ho usato la 4.6 ma non ho mai usato la modalità di simulazione. Non saprei se dalla 4.7 lo chiamano diversamente.
La mia Giulia è una MY18
 
Ok, fatto stasera. Anche nelle istruzioni (il riquardo sulla destra) delle impostazioni Proxy dice che se si vuole attivare l'HBA è necessario attivare entrambe le voci.
Fatto, allineato proxy (senza errori), e testate: funzionano perfettamente, m'è apparsa la voce nel menù del sistema infotainment e funzionano correttamente anche le spie dell'abbagliante con la A dentro :) Ottimo!
 
Ok, fatto stasera. Anche nelle istruzioni (il riquardo sulla destra) delle impostazioni Proxy dice che se si vuole attivare l'HBA è necessario attivare entrambe le voci.
Fatto, allineato proxy (senza errori), e testate: funzionano perfettamente, m'è apparsa la voce nel menù del sistema infotainment e funzionano correttamente anche le spie dell'abbagliante con la A dentro :) Ottimo!
Solo io trovo senza senso doverlo abilitare ogni volta che si accende la macchina ?
 
Solo io trovo senza senso doverlo abilitare ogni volta che si accende la macchina ?

Mah, è una di quelle cose che possono o meno avere senso, come anche il lane assist e altre cose. Io preferisco la guida senza ausili ed eventualmente attivarli se voglio :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Salve, si possono abilitare con AlfaOBD?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto