- 18 Maggio 2021
- 575
- 272
- 119
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2,2 MJ Diesel 160cv
- Altre Auto
- OPEL Corsa 1.2
Cari tutti,
Ecco qualche foto e dettaglio della mia Stelvio.
Le foto in esterna sono di settimana scorsa, ritirata con 9 Km sul cruscotto. Quelle in interno fatte oggi, noterete che ci sono alcune cose "non standard". Ne parliamo dopo.
Configurazione:
Alfa Romeo Stelvio 2.2D MJet 160 CV AT8, versione "Rosso Edizione" (non più ordinabile dal sito Alfa Romeo, ma presente in concessionaria), colore Grigio Silverstone.
Questa è stata, al lancio, la versione "entry" della Stelvio, sia come motorizzazione che come prezzo di lancio, ma certo non tanto "entry level" come equipaggiamento, come vedremo.
Dal VIN, l'auto è stata prodotta a Maggio 2021 ed è identificata in My Alfa Romeo come Stelvio Rosso Edizione MY2021.
La mia "Rosso Edizione" ha questo equipaggiamento di Serie e Optional:
- Interni in tessuto nero con cuciture rosse
- Batticalcagno in alluminio
- Cornici ai vetri nere
- Volante Sport in pelle con cuciture rosse
- Pomello del cambio in pelle con cuciture rosse
- Cerchi in lega da 19" mod. Sport
- Pinze freni rosse by Brembo
- Sensori di parcheggio anteriori (508)
- Telecamera posteriore con griglie dinamiche di ausilio al parcheggio (316)
- Fari Anteriori Bi-Xenon 35W con Adaptive Frontlight System (AFS) (230)
- Lavafari (102)
Optional aggiuntivi installati:
- Vetri posteriori e lunotto posteriore scuriti
- Palette cambio al volante in alluminio
- Vernice Metallizzata
- Pack Convenience "Rosso Edizione", cioe: Keyless entry (porte anteriori) (GX4) + Parabrezza atermico (57J) + Air Quality System (384) + Luci di cortesia su maniglie esterne (83Z) + Ingresso 2 porte USB posteriori (83X) quest'ultimo presente solo nel Pack Convenience "Rosso Edizione" e non nel Pack Convenience Classico.
- Pack Driver Asistance, cioè:
Active Blind Spot Monitoring con cross path detection (0YP) + Specchio retrovisore interno elettrocromico (410) + Accensione automatica degli abbaglianti (JKJ) + Specchi retrovisori esterni elettrocromici (64L) + Driver Attention Assist(41X) + Lane Keep Assist (LAS)
Una volta arrivata a casa, ho iniziato subito a fare due o tre modifiche/aggiunte:
- Sostituzione pulsante di accensione standard con pulsante di accensione rosso (visibile in foto)
- Sostituzione delle placchette con luce normale con altrettante con 18 led ciascuna (non ho solo cambiato lampadina) (visibile in foto)
- Sostituzione lampadina standard nelle alette parasole con lampadina a 3 led
- Installazione 2 portabicchieri anteriori con luce led integrata
- Aggiunta rete posteriore fermacarico
Il resto delle lampade è ovunque già a led, quindi non ho dovuto sostituire niente altro.
Credo ci sia tutto e di non aver commesso errori.
Ciao a tutti.
AG
Ecco qualche foto e dettaglio della mia Stelvio.
Le foto in esterna sono di settimana scorsa, ritirata con 9 Km sul cruscotto. Quelle in interno fatte oggi, noterete che ci sono alcune cose "non standard". Ne parliamo dopo.
Configurazione:
Alfa Romeo Stelvio 2.2D MJet 160 CV AT8, versione "Rosso Edizione" (non più ordinabile dal sito Alfa Romeo, ma presente in concessionaria), colore Grigio Silverstone.
Questa è stata, al lancio, la versione "entry" della Stelvio, sia come motorizzazione che come prezzo di lancio, ma certo non tanto "entry level" come equipaggiamento, come vedremo.
Dal VIN, l'auto è stata prodotta a Maggio 2021 ed è identificata in My Alfa Romeo come Stelvio Rosso Edizione MY2021.
La mia "Rosso Edizione" ha questo equipaggiamento di Serie e Optional:
- Interni in tessuto nero con cuciture rosse
- Batticalcagno in alluminio
- Cornici ai vetri nere
- Volante Sport in pelle con cuciture rosse
- Pomello del cambio in pelle con cuciture rosse
- Cerchi in lega da 19" mod. Sport
- Pinze freni rosse by Brembo
- Sensori di parcheggio anteriori (508)
- Telecamera posteriore con griglie dinamiche di ausilio al parcheggio (316)
- Fari Anteriori Bi-Xenon 35W con Adaptive Frontlight System (AFS) (230)
- Lavafari (102)
Optional aggiuntivi installati:
- Vetri posteriori e lunotto posteriore scuriti
- Palette cambio al volante in alluminio
- Vernice Metallizzata
- Pack Convenience "Rosso Edizione", cioe: Keyless entry (porte anteriori) (GX4) + Parabrezza atermico (57J) + Air Quality System (384) + Luci di cortesia su maniglie esterne (83Z) + Ingresso 2 porte USB posteriori (83X) quest'ultimo presente solo nel Pack Convenience "Rosso Edizione" e non nel Pack Convenience Classico.
- Pack Driver Asistance, cioè:
Active Blind Spot Monitoring con cross path detection (0YP) + Specchio retrovisore interno elettrocromico (410) + Accensione automatica degli abbaglianti (JKJ) + Specchi retrovisori esterni elettrocromici (64L) + Driver Attention Assist(41X) + Lane Keep Assist (LAS)
Una volta arrivata a casa, ho iniziato subito a fare due o tre modifiche/aggiunte:
- Sostituzione pulsante di accensione standard con pulsante di accensione rosso (visibile in foto)
- Sostituzione delle placchette con luce normale con altrettante con 18 led ciascuna (non ho solo cambiato lampadina) (visibile in foto)
- Sostituzione lampadina standard nelle alette parasole con lampadina a 3 led
- Installazione 2 portabicchieri anteriori con luce led integrata
- Aggiunta rete posteriore fermacarico
Il resto delle lampade è ovunque già a led, quindi non ho dovuto sostituire niente altro.
Credo ci sia tutto e di non aver commesso errori.
Ciao a tutti.
AG
Allegati
Ultima modifica: