Abiltabilita verticale alfa gtv (abbassare i sedili)

Riferimento: Abiltabilita alfa gtv

I sedili a cannelloni Momo sono più belli ma sono più alti. Non saprei di quanto non li ho mai avuti. Cmq io sono 1.73 e con il sedile completamente dritto ho i capelli che toccano il tettuccio della Spider.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Abiltabilita alfa gtv

confermo!!nel mio gtv del 96 avevo i sedili misto tessuto-pelle e non sfioravo minimamente il tetto con i capelli...ora che ho montato gli interni in pelle a cannelloni del 2^serie li sfioro... e sono alto 1,74.
 
Ragazzi, avevo lo stesso problema. Ho smontato il sedile anteriore in pelle, (quello a cannelloni per intenderci) ed ho notato che tra il binario scorrevole ed il sedile vi erano 3 supporti in metallo alti circa 2 cm. Per eliminarli, dal momento che il bullone si svitava dall'interno, sono andato dal tappezziere che ha rimosso la selleria e smontato i supporti con un guadagno netto di 2 cm di abitabilità.
 
Esiste un modo per abbassare i sedili dell' alfa spider?

Ciao,,sapete per caso se esiste un modo per abbassare il blocco "rotaia" dei sedili per alfa spider..attualmente posseggo dei sedili in tessuto ed è ok,,ma vorrei metterli in pelle o farli fare,,il problema sta nel fatto che se compro dei sedili in pelle tocco con la testa il "cielo" dell'auto,avendo provato di persona..quindi si dovrebbero abbassare dalla base,,esiste un modo per farlo?Grazie..marco
 
cioè dovrei togliere 2 cm eliminando tre staffe che stanno sul binario?Bisogna tirar via la tappezzeria in basso?
 
Anche io ho appena tolto gli spessori (3 per parte) di circa 2 cm che sono tra guida-rotaia e sedile sulla mia spider,
eccoli evidenziati nell'immagine sottostante:

IMG_3766.jpg


IMG_3771.JPG



Abitabilità decisamente migliorata, impostazione piu' sportiva, il comfort non ne ha risentito minimamente, ora non sfioro piu' la capote (sono alto 1,77 m).
Veramente un'ottima idea! Grazie!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto