ACC e velocità minima

Dario

Alfista Intermedio
8 Aprile 2007
276
28
46
NA
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Motore
1.5 130CV
Buongiorno a tutti, ho da poco ritirato la mia tonale Speciale 130cv

Ho notato però che se imposto l'ACC per il suo funzionamento devo stare minimo a 30km/h e non vi è la funziona di ripartenza da fermo.

Non mi è chiaro se è diventato un opzional oppure sbaglio qualcosa. Ho visto sul manuale e sembra che debba abilitare una funzione dal nome "Adaptive cruise contro (ACC) con stop&Go che non ho trovato nei miei menu.

sapete darmi qualche dritta? oppure è come immagino che non è stato installato?
 
se hai ACC "base" è corretto si disattiva sotto i 30km/h, quello con stop&go fa parte del pacchetto adas completo
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Si ma si attiva sempre sopra i 30 km… poi se attivato rimane attivo fino a macchina ferma …ma si deve ripartire entro 10sec se non sbaglio altrimenti si disattiva totalmente…
 
Si ma si attiva sempre sopra i 30 km… poi se attivato rimane attivo fino a macchina ferma …ma si deve ripartire entro 10sec se non sbaglio altrimenti si disattiva totalmente…
Forse dipende dal tipo di pacchetto adas. Sulla mia sotto i 30km/h si disattiva e poi se non faccio nulla mi avvisa con la frenata di emergenza.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho il pacchetto adas completo e sotto i 30 si disattiva e se sono in città non funziona nemmeno il line keeping. Questo mi pare si attivi solo oltre i 60 Km/h.
Non ho ancora fatto prove sul discorso ripartenza...
 
Io ho il pacchetto adas completo e sotto i 30 si disattiva e se sono in città non funziona nemmeno il line keeping. Questo mi pare si attivi solo oltre i 60 Km/h.
Non ho ancora fatto prove sul discorso ripartenza...
mi sa che è come immaginavo, quello da 0 km/h in ripartenza e frenata è stato aggiunto con il pack techno.
 
mi sa che è come immaginavo, quello da 0 km/h in ripartenza e frenata è stato aggiunto con il pack techno.

Ma il pack techno, per quanto riguarda gli adas, non ha nulla di diverso dal mio pack adas. Il mio è semplicemente stato integrato nel pack techno (se non ho capito male) ma di funzionalità non ha nulla di diverso
 
Boh non so che dire a me funziona cosi poi boh 👍 ;)
 
Ultima modifica:
Boh non so che dire a me funziona cosi poi boh 👍 ;)
Magari anche a me funziona come a te...solo che non ho ancora avuto occasione di testarlo fino a stop e ripartenza
 
  • Like
Reactions: mage72
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con il pack tecno ho notato che:
- per attivarlo la prima volta devi essere almeno a 30km/h ed una volta attivato funziona anche il mantenimento del centro carreggia e funziona anche a velocità minori di 30km/h
- se stai fermo qualche secondo di troppo (tipo 5 secondi scarsi) si disattiva;
Per riattivarlo o premi su acceleratore o sul manettino sul volante a sinistra (quello con cui si imposta la velocità)
 
  • Like
Reactions: mage72