Ma qui l'oggetto della discussione, più che lo S&S è invece il fatto che l'ACC non funzioni al di sotto dei 30 Km/h
Ho provato a fare un giro veloce su internet ma non ho trovato spiegazioni tecniche precise ma solo discussioni dove su altri brand (per es per la Mini) si dice chiaramente che non funziona sotto i 30 perchè le telcamere/radar ecc non sono in grado di gestire a quelle velocità la situazione i modo corretto.
In ogni caso, come avevo già scritto, io ho sempre solo avuto con CC che al di sotto di quella velocità si disattiva.
Personalmente mi sono fatto l'idea che non può funzionare a velocità così basse perchè sono quelle tipiche cittadine dove frenate e accelerazioni sono molto frequenti ed il rischio di tamponare o farsi tamponare è molto più elevato proprio a causa delle continu e velocissime variazioni di velocità. Inoltre, anche qui come già scritto, la ripartenza non può avvenire se passano un pò di secondi di tempo a macchina ferma per questioni di battezzamento" degli adas : quella funzione è riservata alla guida autonoma e non a quella assistita.
Francamente trovo più incomprensibile come a velocità da statali e autostrade, la macchina non rallenti neanche di 1 solo km/h nelle curve.
Ho provato diversi tratti autostradali con l'acc inserito, ma onestamente il fatto che non rallenti in curva (compatibilmente con le curve e le velocità) lo trovo molto più grave del fatto che non funzioni sotto i 30