ACC sensore radar anteriore al momento accecato

ilovethesinger

Nuovo Alfista
26 Agosto 2024
3
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti,

premessa:
Tonale Diesel allestimento Sprint.

Mesi fa (Maggio 2024) ho lasciato la macchina accesa nel parcheggio per almeno 3 ore, al mio ritorno la macchina si trovata con motore spento e tutto l'infotainment acceso.
Al tentativo di avvio del motore ovviamente non c'era verso di accenderla.
Collegato alla batteria del motore un booster di avviamento, ignorando il clacson che suonava di continuo.

Accendo la macchina e il motore si avvia.
Sul cruscotto albero di natale.

Eseguo il reset come da procedura portando il volante tutto a destra, poi tutto a sinistra.
L'albero di natale scompare e tutto si ripristina, eccetto l'ACC che come da immagina allegata mi riporta questo errore.

L'errore si presenta sempre, in qualsiasi tipo di condizione meteo. Macchina lavata più e più volte.

Avete qualcosa consiglio da darmi evitando di doverla portare in officina? (E' una macchina a noleggio e vorrei evitare).

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Allegati

• shared image.jpg
    shared image.jpg
    375.2 KB · Visualizzazioni: 60
ma si accende appena messa in moto e poi resta fisso?

Ciao Relic,

si accende ogni volta che attivo l'ACC, l'allarme rimane e l'ACC ovviamente non funziona.

Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
allora ti conviene portarla a fare una diagnosi per vedere cosa causa l'errore, sembrerebbe che il radar sia disallineato o simile...

• Like
Reactions: Ale1975
Come mai? 3 ore ferma a motore acceso ?
Errore di distrazione purtroppo.
Stavamo portando mia figlia in ospedale e ho evidentemente creduto di aver lasciato la leva del campio su P per poi spegnere e invece ho lasciato la leva su D e quando provi a spegnere ovviamente non si spegne.

- Informazione Pubblicitaria -
X