albero di natale sonoro

giandot

Nuovo Alfista
23 Novembre 2014
5
0
1
vt
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9jtd
ciao a tutti....

la mia 159 jtd fantastica e grintosa..... da un pò di tempo a perso queste caratteristiche.... e sono disperato....

ha seguito di un rosicchiamento topesco... (trovati i fili e risistemati) la macchina è diventato un albero di natale sonoro...

ovvero si accende spia motore... spia abs (credo)..... hill holder.....abs..... l'indicatore di temperatura non funziona... contagiri non funziona.....

parte a stento.... e ogni tanto non parte..... e mi tocca scendere staccare i cavi centralina ( vicino alla batteria) aspettare qualche minuto e provare a riaccenderla insistendo.... con conseguente usura del motorino di avviamento e batteria....

portato dal mio elettrauto...niente.... non capisce dove sia il problema.... portata all'alfa romeo.... idem.....

devono andare per tentativi cambiando le varie centraline..... spesa esorbitante....

cosa mi consigliate di fare????vorrei evitare di buttarla e prendere un'altra macchina

se so stati i topi avranno rosicchiato i cablaggi... comincerei col cambiare qll...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non li ha trovati tutti a quanto pare... io cercherei di cambiare l'intera briglia... ma è un lavorone... non so se per la tua macchina per anni e km percorsi ne valga la pena... ma se ci sono tutti quei problemi per me ci sono anche rischi di incendio

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

La briglia penso poco... ma la manodopera un bel pò...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

allora aggiornamento situazione:

controllata centralina OK (provata una nuova)
smontati e controllati iniettori OK
controllata pompa pescaggio gasolio OK

provato a riaccendere ma non parte.... o meglio....e partita per 2 volte e ora non ne vuole sapere

soliti errori Hill Holder ABS e via dicendo.....

cosa cavolo può essere?

Ultima modifica: